WGA Awards 2021: premiate le sceneggiature di “Promising Young Woman” e “Borat 2”

Sul fronte televisivo premiati "Ted Lasso" e "The Crown"

0

Promising Young Woman e Borat – Seguito di film cinema hanno conquistato i Writers Guild Awards 2021, vincendo rispettivamente la migliore sceneggiatura originale e la miglior sceneggiatura adattata.

Accettando il premio, Sacha Baron Cohen, protagonista e co-autore della sceneggiatura di Borat, ha dichiarato ironicamente: “Non posso fare a meno di pensare che abbiamo vinto perché il 60% della Writers Guild ha lavorato su questo film“. Poi aggiunge: “Un film come questo è estremamente difficile da scrivere, in parte perché ha come protagonisti persone reali il cui comportamento è completamente imprevedibile. Beh, a parte, naturalmente, Rudy Giuliani, che ha fatto tutto quello che speravamo”.

Premiata anche la regista e sceneggiatrice di Promising Young Woman, Emerald Fennell“Vorrei poter essere in quella stanza e vedere tutti di persona. Invece, vi ringrazierò dalla mia squallida sala autori in Inghilterra”.

Ricordiamo che sia Promising Young Woman che Borat – Seguito di film cinema sono nominati nelle relative categorie per gli Oscar 2021.

I premi televisivi

Sul fronte televisivo hanno vinto Ted Lasso, premiata come miglior serie comica e miglior nuova serie, e The Crown, che ha vinto come miglior serie drammatica.

Accettando il premio come miglior nuova serie, il co-creatore di Ted Lasso, Bill Lawrence, ha detto di essere “grato che qualcuno stia guardando qualcosa” e ha dato un grido agli assistenti degli scrittori. “Voi scrivete la serie da soli e noi ci mettiamo solo il nostro nome alla fine”, ha detto, rivolgendo poi un pensiero agli altri candidati sconfitti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here