WGA Awards 2021: premiate le sceneggiature di “Promising Young Woman” e “Borat 2”

Sul fronte televisivo premiati "Ted Lasso" e "The Crown"

Promising Young Woman e Borat – Seguito di film cinema hanno conquistato i Writers Guild Awards 2021, vincendo rispettivamente la migliore sceneggiatura originale e la miglior sceneggiatura adattata.

Accettando il premio, Sacha Baron Cohen, protagonista e co-autore della sceneggiatura di Borat, ha dichiarato ironicamente: “Non posso fare a meno di pensare che abbiamo vinto perché il 60% della Writers Guild ha lavorato su questo film“. Poi aggiunge: “Un film come questo è estremamente difficile da scrivere, in parte perché ha come protagonisti persone reali il cui comportamento è completamente imprevedibile. Beh, a parte, naturalmente, Rudy Giuliani, che ha fatto tutto quello che speravamo”.

Premiata anche la regista e sceneggiatrice di Promising Young Woman, Emerald Fennell“Vorrei poter essere in quella stanza e vedere tutti di persona. Invece, vi ringrazierò dalla mia squallida sala autori in Inghilterra”.

Ricordiamo che sia Promising Young Woman che Borat – Seguito di film cinema sono nominati nelle relative categorie per gli Oscar 2021.

I premi televisivi

Sul fronte televisivo hanno vinto Ted Lasso, premiata come miglior serie comica e miglior nuova serie, e The Crown, che ha vinto come miglior serie drammatica.

Accettando il premio come miglior nuova serie, il co-creatore di Ted Lasso, Bill Lawrence, ha detto di essere “grato che qualcuno stia guardando qualcosa” e ha dato un grido agli assistenti degli scrittori. “Voi scrivete la serie da soli e noi ci mettiamo solo il nostro nome alla fine”, ha detto, rivolgendo poi un pensiero agli altri candidati sconfitti.

Nessun Articolo da visualizzare