Will Smith produce l’adattamento di L’Alchimista di Paulo Coelho

Dopo quasi vent'anni avremo la versione cinematografica del bestseller.

0
Alchimista Paulo Coelho
Alchimista Paulo Coelho

Da 16 anni Laurence Fishburne tentava di sviluppare un adattamento del libro più amato e conosciuto (e venduto) di Paulo Coelho, ma l’acquisto dei diritti di L’Alchimista del 1988 da parte della Warner Bros risale al 2003. Una versione cinematografica che finalmente sembra essere finalmente in lavorazione, grazie a Will Smith e Jon Mone, per la Westbrook Studios, Kevin Frakes e Raj Singh per la PalmStar, e Gil Netter per la Netter Films.

Natalie Portman nel nuovo adattamento dal libro di Elena Ferrante

La produzione dovrebbe partire a settembre, in Marocco, dove con il regista Kevin Frakes si incontreranno sul set Tom Hollander, Shohreh Aghdashloo, Jordi Molla, Youssef Kerkour, Ashraf Barhom e Sebastian de Souza, chiamato a interpretare il  ruolo del protagonista Santiago.

Will Smith e Alicia Keys star delle serie Originals di YouTube

“Centinaia di milioni di persone negli ultimi tre decenni hanno trovato ispirazione in L’Alchimista per inseguire i propri sogni, ascoltare il proprio cuore e conservare la speranza di fronte alle avversità”, ha dichiarato Gil Netter in una nota. Il cui team produttivo è completato dal direttore della fotografia Premio Oscar Claudio Miranda e Ryan Kreston, che curerà la sceneggiatura dell’adattamento insieme al regista.

La sinossi del libro, da Bompiani Editore:

Il pastore andaluso Santiago, dopo un sogno premonitore, si mette in viaggio per Tarifa, alla ricerca di un tesoro. Lungo il viaggio incontra una zingara, un uomo che si definisce re, un alchimista. Attraversa l’Egitto, il deserto, fino al Marocco. Nessuno sa dove sia il tesoro che Santiago cerca ma da ogni incontro Santiago trae qualche perla di saggezza. Giunto infine alle piramidi, Santiago viene a sapere che il suo agognato tesoro è molto più vicino a casa sua, in Spagna, di quanto credesse e capisce che in realtà la vera ricchezza è quella che ha acquisito lungo il viaggio.