Win for Lesvos: Lana Wachowski, Daniel Craig, Diane Kruger e Daniel Brühl in sostegno ai rifugiati

La nuova iniziativa "Win for lesbos" permetterà di vincere oggetti personali appartenenti a personaggi famosi

0

La campagna di solidarietà Win for Lesvos ha preso il via alla fine di luglio grazie all’attore Volker Bruch (Babylon Berlin), impegnatosi insieme ad altre 23 note celebrità tedesche a raccogliere oltre mezzo milione di euro per sostenere i rifugiati in difficoltà sulle frontiere europee.

Ora, in vista del Natale, Bruch e il suo collega Trystan Pütter, stanno avviando una nuova campagna che metterà in palio alcuni oggetti personali appartenenti a personaggi famosi, con la possibilità di essere vinti acquistando un biglietto a donazione.
Tra i sostenitori internazionali di questa iniziativa spiccano i nomi di Daniel Craig, che metterà in palio un’edizione limitata e firmata del libro illustrato “James Bond Archives”, Lana Wachowski con un’insegna tratta dal nuovissimo adattamento cinematografico di Matrix 4 e Rufus Wainwright con il testo scritto a mano della sua canzone “Going to a Town”.

Foto: Paul Kusserow

Non manca neanche stavolta il sostegno della Germania: hanno partecipato infatti anche gli attori Daniel Brühl e Elyas M’Barek, l’artista Daniel Richter, l’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp, la fotografa Ellen von Unwerth, l’attore Kida Ramadan, la modella Toni Garrn, il musicista Bill Kaulitz, l’artista Anne Imhof, il gruppo musicale Die Fantastischen 4, in campione di sci Felix Neureuther, le attrici Diane Kruger e Jeanne Goursaud, il presentatore Klaas Heufer-Umlauf, la cantante LEA, la modella Caro Daur, la tennista Andrea Petkovic, il calciatore David Alaba, la band K. I.Z, la squadra di calcio FC Bayern Monaco e l’Art-Collective 1UP.

L’oggetto di Daniel Bruehl dalla serie “L’alienista”

Anche Marlene Dietrich sarà in qualche modo protagonista: i suoi eredi, infatti, sostengono la campagna nello spirito della loro celebre nonna donando alcune foto molto rare con appunti scritti a mano dal suo patrimonio personale.

I biglietti per le donazioni sono acquistabili dal 2 dicembre 2020 al 24 dicembre 2020 sul sito, dov’è anche possibile vedere tutte le immagini degli oggetti messi in palio: www.winforlesvos.com