Wolfs, ufficiale il sequel con Brad Pitt e George Clooney lupi solitari

Sarà ancora Jon Watts il regista, come del film Apple a Venezia 81

0
Wolfs lupi solitari George Clooney Brad Pitt

Tra i titoli più importanti di Venezia 81, per quanto Fuori Concorso, c’è sicuramente il nuovo film di Jon Watts con Brad Pitt e George Clooney, Wolfs – Lupi solitari. Un action comedy sul quale Apple (che produce insieme alla Plan B di Pitt e la Smokehouse Pictures di Clooney) punta molto, al punto di averne già messo in cantiere in sequel.

LEGGI ANCHE: Apple TV+, svelate le prime immagini dei nuovi titoli in arrivo

Una voce che girava da qualche mese, ma che ora trova conferma sulle pagine di Deadline che suggerisce addirittura il nuovo titolo: Wolves. La regia sarebbe ancora quella di Watts – che dopo l’esordio con l’horror Clown e il Cop Car del 2015 si è votato completamente a Spider-Man (con Homecoming, Far From Home, No Way Home e un possibile quarto film del quale si è iniziato a vociferare dopo l’accordo appena firmato con la Disney) – e se la presenza delle due star sembra assicurata, ancora non si sa nulla sull’eventuale ritorno del resto del cast, completato da Amy Ryan, Austin Abrams, Poorna Jagannathan, Zlatko Burić e Richard Kind.

LEGGI ANCHE: Wolfs, trailer e data di uscita del film con George Clooney e Brad Pitt

Wolfs avrebbe dovuto essere distribuito a settembre, ma Apple ha cambiato programma, puntando su un’uscita limitata nelle sale prevista per il 20 settembre, dopo il passaggio in anteprima alla Mostra Internazionale di Cinema di Venezia, prima di renderlo disponibile sul servizio di streaming di Apple TV+. Percorso analogo al prossimo grande film dello streamer, il dramma bellico di Steve McQueen Blitz, che dopo il passaggio sul grande schermo del 22 novembre, passerà sul piccolo la settimana successiva, il 29 novembre.

Wolfs – Lupi solitari, trama

Jack e Nick (Clooney e Pitt) sono due “fixer” professionisti e per lavoro “risolvono problemi” – come il Mr Wolf di Pulp Fiction, per esser chiari – ovviamente, in solitaria. Assunti per coprire lo stesso crimine, i due “lupi solitari” sono costretti a lavorare insieme, salvo perdere completamente il controllo dell’operazione, in un modo che nessuno dei due avrebbe mai immaginato.

 

Wolfs lupi solitari George Clooney Brad Pitt