X – A Sexy Horror Story vietato ai minori di 18 anni

0
X - A Sexy Horror Story

Nello stesso giorno dell’uscita in sala in oltre 200 copie, X – A Sexy Horror Story, l’horror slasher con Mia Goth e Jenna Ortega diretto da Ti West, distribuito da Midnight Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, è stato vietato ai minori di 18 anni dalla Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche incaricata dalla Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura.

LEGGI ANCHE: La censura cinematografica è stata definitivamente abolita in Italia

Le emozioni forti che il film promette hanno evidentemente impressionato la Commissione a tal punto che l’ha reputato non adatto ai minori per “l’insieme delle scene in cui sono presenti uno o più contenuti sensibili, il tono e l’impatto potenziale delle stesse nonché il contesto narrativo, il livello di intensità del contenuto sensibile rilevato”.

LEGGI ANCHE: X – A Sexy Horror Story, intervista al regista Ti West

La miscela di horror e porno hanno conseguentemente portato ad alzare il divieto per la visione ai maggiorenni. X – A Sexy Horror Story ha ottenuto un punteggio di 95% Fresh su Rotten Tomatoes e l’approvazione di Stephen King che l’ha definito “un film horror
estremamente buono. Spaventoso, intelligente, consapevole. Ah! E anche divertente”.

LEGGI ANCHE: X – A Sexy Horror Story, i primi tre minuti del film con Mia Goth e Jenna Ortega

X – A Sexy Horror Story è ambientato nel 1979, quando una troupe di ragazzi ambiziosi e affamati di successo decide di girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas, ma l’anziana coppia che la ospita, in una fattoria isolata e indisturbata, comincia a nutrire un interesse lascivo per i giovani attori. Durante la notte, questo interesse morboso esploderà in tutta la sua violenza e terrore.

Dopo aver conquistato il pubblico americano, in Italia X – A Sexy Horror Story esce oggi
al cinema, 14 luglio, distribuito da Midnight Factory.