Deadline riporta che Beau DeMayo, il creatore della serie di X-Men ’97, è stato licenziato a pochi giorni dal debutto della serie Disney+ previsto per il 20 marzo. Il suo account Instagram, che forniva costanti aggiornamenti, è stato cancellato. Inoltre, DeMayo non prenderà nemmeno parte alla premiere prevista per domani.
LEGGI ANCHE: X-Men ’97, trailer e data di uscita della serie
Nessun motivo della decisione è stato reso noto. X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X–Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato.
Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.