Xavier Dolan al timone della serie ‘The Night Logan Woke Up’

Il regista canadese farà il suo esordio come regista di una serie TV

0

L’idea di fare una serie TV lo stuzzicava da anni, e ora finalmente Xavier Dolan ha la sua occasione per debuttare sul piccolo schermo.
Come riporta Variety, il giovane regista canadese scriverà e dirigerà “The Night Logan Woke Up”, miniserie thriller di 5 episodi basata sullo spettacolo teatrale di Michel Marc Bouchard. La produzione, in collaborazione con Studiocanal e Quebecor Content, inizierà a marzo 2021 e la serie verrà trasmessa su Canal Plus e Quebecor Content nel 2022.

Nel cast sappiamo già esserci gli stessi attori protagonisti dello spettacolo teatrale, Julie Le Breton, Magalie Lépine-Blondeau, Éric Bruneau, Patrick Hivon, e Julianne Côté, più, come spesso già accaduto, lo stesso Dolan.

“The Night Logan Woke Up” viene descritto come un thriller psicologico, incentrato su tre amici inseparabili, Logan, Jules e Mimi, quest’ultimi fratello e sorella. Le loro vite vengono scosse quando Logan, il giorno del suo 17esimo compleanno, violenta Mimi, appena quattordicenne. Questo episodio frantumerà la loro amicizia e allontanerà le due famiglie. La storia fa poi un salto in avanti di 30 anni: dopo la morte di sua madre, Mimi, che nel frattempo è diventata un esperta di tanatologia, torna nella sua città natale, dove dovrà fare i conti con i traumi del suo passato.

Xavier Dolan torna a dirigere, stavolta sul piccolo schermo, dopo i recenti La mia vita con John F. Donovan (2018) e Matthias & Maxime (2019).