Yellowstone: arriva il prequel della serie con Kevin Costner

0

Il co-creatore e produttore esecutivo di Yellowstone Taylor Sheridan, ha firmato un nuovo accordo con ViacomCBS e MTV Entertainment Group per realizzare diverse nuove serie tv, a partire proprio dal prequel di Yellowstone Y: 1883.

Svelata con un promo Y:1883 arriverà già nel corso del 2021 a dimostrazione di come sia un progetto tenuto sotto traccia ma su cui stanno lavorando da tempo. Uscirà per la precisione sulla nuova piattaforma streaming Paramount+.

Questo prequel racconterà le origini della famiglia trasportando gli spettatori nel vero “western”. Al centro l’avventura dei Dutton che decidono di attraversare le Grandi Pianure per raggiungere l’Ovest e le terre non ancora conquistate dell’America. La storia racconterà la corsa all’espansione verso l’ovest ma anche le vicende di una famiglia in cerca di un futuro migliore in Montana. Y: 1883 mostrerà come è nato l’attaccamento dei Dutton per quel territorio che in Yellowstone non hanno alcuna intenzione di mollare.

La serie principale con protagonista Kevin Costner arriverà comunque prossimamente a quota quattro stagioni.

Al momento non sappiamo se Y:1883 arriverà in Italia su Sky Atlantic come Yellowstone o se sarà veicolata attraverso il possibile approdo di Paramount+ anche nel nostro paese.