You’re Dead Helene, la commedia romantica soprannaturale di Sam Raimi

Non sarà il regista a dirigere il film, che guiderà da produttore.

0
Sam Raimi

Non sarà lui a dirigere il film, ma che ci sia Sam Raimi dietro la commedia romantica soprannaturale You’re Dead Helene rende già il progetto interessante. Da L’uomo nel buio – Man in The Dark a Il sacro male, Crawl – Intrappolati e altri, la sua storia da produttore è pari a quella che lo ha fatto grande dietro la macchina da presa. Che questa volta lascerà nelle mani di Michiel Blanchart, fino ad oggi regista di soli cortometraggi, e del T’es morte Hélène scelto per l’adattamento cinematografico.

LEGGI ANCHE: Evil Dead, brutte notizie da Fede Alvarez sul sequel del suo reboot

Oscuro, inusuale e sorprendente sin dalla sua presentazione, You’re Dead Helene sembra il film ideale per il regista di Drag Me to Hell e La casa. Per il suo mix di horror e humor, ma soprattutto per la dichiarazione dello stesso Raimi, rilasciata in occasione della premiazione di Blanchart al Rhode Island International Film Festival, proprio per il suo cortometraggio:

“Il film è toccante e terrificante. Michiel è uno dei pochi registi moderni in grado di bilanciare umorismo e terrore, e lo fa in un modo nuovo ed entusiasmante”.

Affiancato in produzione da Rob Tapert della sua Ghost House Pictures (già dietro ai remake di The Grudge e di Evil Dead), con Michaël Goldberg e Boris Van Gils di Playbox Pictures, rivedremo prestom Sam Raimi in cabina di regia, grazie al suo prossimo Doctor Strange nel multiverso della follia, nei cinema nel giorno di Star Wars, il 4 maggio 2022.