Zootropolis 2, le prime immagini del sequel con il “viscido” Ke Huy Quan

Un nuovo caso nel 2025 per Nick, Judy e tutti gli animali di Zootropolis

0

Annunciato da Bob Iger nel febbraio del 2023 insieme ai seguiti di Frozen e Toy StoryZootropolis 2 è sicuramente tra i progetti più attesi del prossimo calendario Disney. Al D23 di ieri sera in California sono state mostrate le prime immagini del film, tra cui un nuovo poster che vede i due protagonisti Judy e Nick inseguiti da un nutrito gruppo di animali, di cui molti già visti nel primo film.

Dalle immagini mostrate in anteprima in molti hanno percepito che il mare potrebbe essere la probabile ambientazione del sequel, che ricordiamo è attualmente fissato per il 26 novembre 2025.

Tra le novità annunciate al D23 c’è stata quella del primo nome del nuovo cast: l’attore premio Oscar Ke Huy Quan (Everything Everywhere All At Once, Loki) presterà la voce ad uno dei ‘cattivi’, il rettile Gary, un serpente descritto come una “vipera inquietante, viscida e altamente velenosa.” A quanto pare, Gary sarà una parte fondamentale del nuovo caso che seguiranno Nick e Judy, anche perché la sua coda appare in modo evidente nel nuovo logo.

Alla regia torneranno Byron Howard e Rich Moore, con Jason Bateman e Ginnifer Goodwin pronti a riprendere i loro ruoli di Nick Wilde e Judy Hopps.

Zootropolis, uscito nel 2016, si è aggiudicato il premio Oscar per il miglior film d’animazione e ha sfondato nuovi record al botteghino con oltre 1 miliardo di dollari incassati. 

Zootropolis è ambientato nell’omonima città, una moderna metropoli molto diversa da qualsiasi altro luogo perché accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Per dimostrare quanto vale, Judy dovrà collaborare con la volpe Nick in un caso misterioso, anche se nel frattempo lui le rende le cose infinitamente più difficili.

Nel 2022 Disney ha pubblicato una serie di cortometraggi animati basati sull’universo di Zootropolis, Zootropolis+, che includeva Fru Fru, il toporagno artico alla moda, Clawhauser, il ghepardo dai denti dolci, e Flash, il bradipo sorridente e pieno di sorprese.