Ocean’s 8: annunciata la data di uscita del film con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Sarah Paulson e altre star

Film del 2001 di un giovane Steven Soderbergh, Ocean’s Eleven, così come i suoi sequel, è stato un vero colpo di genio del regista, che è riuscito nell’impresa di portare con sè un cast stellare che comprendeva George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon e Julia Roberts per collaborare in una pellicola del tutto inusuale (remake di Colpo grosso del ’60), ma che ebbe un enorme successo al botteghino. A distanza di ben quindici anni, qualcuno ha pensato bene di portare avanti un progetto nuovo, tutto al femminile, che servirebbe da spin-off dei film del regista: stiamo ovviamente parlando di Ocean’s Eight. Il film, come da tradizione, avrà un altrettanto cast stellare composto da Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, la cantante Rihanna, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling, Awkwafina e la star di American Horror Story, Sarah Paulson.

Ocean's ElevenIl regista di questa pellicola che dà il potere alle donne è Gary Ross, che produrrà assieme allo stesso Soderbergh e alla produttrice esecutiva Susan Ekins. La storia, come potrete ben immaginare, prevede il personaggio della Bullock come leader di un gruppo di ladre e collaboratrici che tentano di commettere una grande rapina.

Dopo il cast, è stata finalmente annunciata anche la data di uscita del film, Deadline ci fa infatti sapere che Ocean’s Eight uscirà l’8 giugno 2018. Cosa ne pensate?

Potrebbero interessarvi anche: