Old Tucson, chiude la casa dei grandi western

Old Tucson, in Arizona, è stato il set di film indimenticabili su indiani e cow boys, da "Rio Bravo" (con John Wayne) a "Eldorado". Gli studios erano un’attrazione turistica ma non hanno retto la crisi del Covid.

Old Tucson

Old Tucson, un’attrazione a tema western ed ex set cinematografico per dozzine di film classici, chiuderà a tempo indeterminato a causa delle ricadute finanziarie del Coronavirus.

La contea di Pima lo ha annunciato l’8 settembre e dal 14 inizierà a lavorare su un nuovo piano per il futuro del parco.

Il vecchio direttore generale di Tucson, Terry Verhage, ha affermato che i protocolli e le restrizioni di salute pubblica COVID-19 in corso limitano la partecipazione al parco al punto che la sede non può più rimanere in attività.

Diane Frisch, direttore dell’Ufficio del turismo e delle attrazioni della contea di Pima, ha affermato che la contea cercherà idee da potenziali operatori su ciò che potrebbe essere la vecchia Tucson in futuro.

Non è la prima volta che Old Tucson è stata chiusa per un periodo indefinito o è stata colpita da forze esterne che hanno ridotto gli ingressi.

Gran parte dell’attrazione fu distrutta da un incendio nel 1995 e rimase chiusa fino al completamento della ricostruzione del parco due anni dopo.

Costruito nel 1939 come replica della Tucson del 1860 dalla Paramount Pictures per il film Arizona, Old Tucson è stato il set per più di 400 film, serie televisive, video musicali e spot pubblicitari.