Once Upon a Time 6: Eion Bailey riprende il suo ruolo di Pinocchio

Se ancora non vi siete stufati di rivedere tanti volti famigliari in Once Upon a Time, dopo Archie e Cenerentola, possiamo gioire di un altro ritorno particolarmente gradito: quello di PinocchioEion Bailey tornerà infatti a vestire i panni dell’ex-burattino più amato del mondo e avrà un ruolo molto importante in questa stagione.

L’ultima volta che l’avevamo visto era stato nel season finale della quarta stagione, “Operation Mongoose”, dove aveva aiutato gli eroi a trovare Isaac e a fermarlo in tempo prima che fosse tutto perduto.

Di August però abbiamo sentito parlare anche nell’ultimo episodio della quinta stagione, quando il Dragone ha incoraggiato Emma a seguire le sue parole: per trovare la magia, bisogna prima di tutto crederci. Potrebbero le due storie essere ancora una volta collegate? Come ben sappiamo, Pinocchio e il Dragone si conoscevano già nel passato.

Adam Horowitz ed Eddy Kitsis hanno dichiarato che il ritorno di August sarà un grande aiuto per tutti e specialmente per sua amica Emma, che al momento è piuttosto in crisi a causa delle angoscianti visioni sul suo futuro. 

“Ogni tanto c’è bisogno di chiamare Pinocchio per salvare la situazione: è un residente di Storybrooke ed è un carissimo amico di Emma!” 

Possiamo aspettarci di vedere August che ancora una volta aiuterà Emma a credere in sé stessa e le mostrerà la giusta strada da percorrere? Bailey tornerà almeno per un episodio nella prima parte della sesta stagione. Se è intenzionato a restare per più episodi, non è dato saperlo.

 

Articoli correlati:

OUAT 6: un giovane David, altre morti e la storia di Snow

Rumplestiltskin e Hyde: un passato misterioso

OUAT 6: Charming aprirà le porte al suo lato oscuro?