Once Upon A Time 6: Rivedremo i personaggi di Wonderland?

Dopo cinque stagioni abbiamo ormai imparato che le storie di Once Upon A Time sono parte di un’unica, grande avventura, e sembra che la sesta, imminente stagione confermerà questa idea.

Da alcune foto pubblicate dal set pare proprio che saremo catapultati di nuovo nell’Inghilterra di Alice nel Paese delle Meraviglie: nella foto, infatti, vediamo Emma e Hook in una location che chi ha visto Once Upon A Time In Wonderland conosce piuttosto bene, ossia la casa di Alice e Cyrus.

(c) Twitter – Sarah McCulloch

(c) Twitter – Sarah McCulloch

Con il ritorno di Jafar in Once, infatti, sembra proprio che i nostri eroi andranno a chiedere aiuto a chi l’ha già affrontato in passato: in Wonderland Jafar aveva usato le sue conoscenze per sovvertire le regole della magia ma era stato intrappolato in una lampada magica a causa del suo affronto a Nyx, la guardiana del pozzo dei desideri.

Il personaggio di Jafar potrebbe essersi liberato, in qualche modo, dal dominio della lampada magica ed essere semplicemente invecchiato: si spiegherebbe così l’abbandono di Naveen Andrews e l’arrivo di Oded Fehr nello show: a sostegno di questa teoria è l’arrivo del Bianconiglio e di Will Scarlet all’inizio dello spin-off. Se ben ricordate, infatti, i due vengono catapultati nientemeno che da Granny, facendoci così capire che la storyline di Wonderland si intreccia pienamente con quella della maledizione e, di conseguenza, con la comparsa di Storybrooke.

Oltre a far tornare Alice e Cyrus, due personaggi esplorati solo per poco tempo durante lo spin-off, la storia di Jafar potrebbe far rendere giustizia anche al Fante di Cuori, il tanto discusso personaggi di Michael Socha, introdotto nella scorsa stagione e davvero poco utilizzato. In questo modo, potremmo sapere anche cosa è successo a lui e alla bella Anastasia, che sembravano aver trovato il loro lieto fine.

Leggi anche:

• Once Upon a Time 6: la trama ufficiale della nuova stagione

• Once Upon A Time 6: La Evil Queen condurrà Henry al “Lato Oscuro”?

• Once Upon A Time 6: La sesta stagione scaverà nel passato di Belle