Once Upon A Time: Jennifer Morrison parla del destino di Emma

Dall’inizio di questa stagione di Once Upon A Time abbiamo visto che Emma è di nuovo in pericolo e questa volta pare che non ci sia scampo per lei: la Salvatrice sembra essere destinata a morire, così come hanno palesato le sue visioni.

Durante il New York Comic Con di ieri, Jennifer Morrison ha dato, insieme ai produttori Adam Horowitz ed Edward Kitsis alcuni dettagli su quello che Emma dovrà affrontare nei prossimi episodi e su cosa sta vivendo in questo momento.

È quasi come un disturbo post-traumatico da stress subito nel passare da essere una persona normale a ritrovarsi continuamente in questioni di vita o di morte, senza mai avere la possibilità di metabolizzare il tutto ciò o senza vivere un giorno normale. Credo che stia cercando di capire come trovare se stessa e chi è realmente”.

Anche i produttori hanno, poi, commentato il destino di Emma.

Una delle tematiche che andremo ad esplorare in questa stagione riguarda ‘Che cos’è normale?’ Questi personaggi hanno bisogno di trovare un modo per vivere”, ha detto Horowitz. “Devono trovare il modo di avere delle vite normali e questa è una delle sfide, perché sono persone, oltre che fate e draghi e altre cose“.

Horowitz ha parlato anche di Emma e di quale sia il suo punto di forza: “La vita non è stata sempre semplice per lei, ma ciò che amo maggiormente di Emma è che non importa ciò che succede, lei persevera“, ha detto. “Continuiamo a mettere ostacoli sul suo camino e lei continua ad abbatterli, è un po’ ciò che ci piace fare“.

Pare proprio che la prossima difficoltà da affrontare per la Swan sarà fare i conti con il segreto che ha tenuto nascosto ad Hook.

Eddie Kitsis ha parlato di ciò che accadrà ad una delle coppie più amate dello show: “Ciò che amiamo di Hook ed Emma è mostrare la loro vera relazione. Sappiamo che ora lei gli sta nascondendo qualcosa, un segreto, e ci piace esplorare con loro come affronteranno le cose in una maniera reale.

Un lieto fine non è un punto d’arrivo, è un processo continuo e ci sono sfide lungo tutto il percorso“, ha aggiunto Horowitz.

Questa sembra essere la frase che rappresenta al meglio tutta la stagione: abbiamo visto con Regina che non è così facile raggiungere e mantenere un lieto fine. Cosa accadrà con Emma?

Vi ricordiamo che il prossimo episodio di Once Upon A Time andrà in onda domani sul canale ABC

Leggi anche:

• Once Upon A Time 6: Emma potrebbe già aver incontrato Jafar

• Once Upon a Time 6: una teoria incredibile riguarda il nono episodio

• Lana Parrilla e la sua iniziativa di beneficenza