One Night in Miami: ecco il trailer del film di debutto di Regina King

Il film sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 15 gennaio 2021

Dopo la presentazione in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, è approdato online il primo trailer di One Night in Miami.

Il film, distribuito da Amazon, segna il debutto alla regia del premio Oscar Regina King (If Beale Street Could TalkWatchmen) ed è un titolo fortemente in lizza per le prossime candidature agli Academy Awards 2021. Basata sul dramma teatrale realizzato nel 2013 da Kemp Powers, la storia narra le vicende dei quattro amici Cassius Clay (Eli Goree), Malcolm X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge). Come suggerito dal titolo stesso, l’arco narrativo si consuma praticamente tutto in una notte a Miami (25 febbraio 1964), quando il gruppo decide di riunirsi per festeggiare la vittoria di Cassius Clay come campione di pesi massimi. A causa però di ideologie contrastanti, dovute soprattutto alla ferrea dedizione di Malcom X e all’imminente conversione di Cassius all’Islam, la serata si anima da un acceso dibattito che si trasformerà ben presto in un vero e proprio scontro ideologico.

Il film uscirà il giorno di Natale in alcuni cinema selezionati americani mentre sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 15 gennaio. Ecco il trailer: