HUNGRY HEARTS

Id. Italia, 2014 Regia Saverio Costanzo Interpreti Alba Rohrwacher, Adam Driver, Roberta Maxwell Sceneggiatura Saverio Costanzo Produzione Mario Gianani, Lorenzo Mieli Distribuzione 01 Durata 1h e 49′
Vai al sito ufficiale

In sala dal 

15 gennaio

A New York, Mina (Rohrwacher) e Jude (Driver) s’incontrano, si amano e si sposano quando lei rimane incinta. Una visita da una chiaroveggente la convince che il figlio sarà un “bambino indaco”, una creatura speciale dotata di particolari doti spirituali e destinata a far progredire l’umanità in direzione del bene ultimo. Per difenderne la purezza e preservarlo dalla contaminazione del mondo esterno, Mina, seguace delle filosofie new age e vegana intransigente, sottopone il bambino a un regime alimentare estremo e alla segregazione domestica. Finché Jude scopre che il piccolo non cresce ed è in pericolo di vita.

Il film è un adattamento del romanzo Il bambino indaco (Einaudi) di Marco Franzoso e ha dato ai due protagonisti la Coppa Volpi all’ultima Mostra di Venezia per la miglior interpretazione maschile e femminile.

 

 

Nessun Articolo da visualizzare