Nightmare Alley, il primo teaser trailer

Circo, sangue, neve e fuoco: l'ultimo film di Guillermo del Toro, con il suo cast di all-stars, promette scintille. Vediamo il trailer

Bradley Cooper in the film NIGHTMARE ALLEY. Photo by Kerry Hayes. © 2021 20th Century Studios All Rights Reserved

A quattro anni da The Shape of Water, Guillermo del Toro torna sul grande schermo con Nightmare Alley, atteso thriller psicologico con un cast all stars, che comprende Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn.

Al centro della storia, basata sull’omonimo romanzo del 1946 scritto da William Lindsay Gresham, troviamo Stanton “Stan” Carlisle (Bradley Cooper), un giostraio manipolatore che, grazie alle sue capacità di persuasione e alla collaborazione con una psichiatra ancora più infida di lui, la dottoressa Lillith Ritter (Cate Blanchett), è anche un abilissimo truffatore capace di estorcere grandi somme agli spettatori delle sue giostre.

LEGGI ANCHE: Nightmare Alley, le prime immagini del ‘non horror’ di Guillermo del Toro

Nel primo teaser trailer diffuso da Searchlight Pictures possiamo dare un primo sguardo a ciò che ci aspetta, notando subito nella fotografia un raffinato stile art deco molto simile a The Shape of Water.
“Is he a beast, or is he a man?” recita una voce fuori campo, mentre le immagini scorrono in un climax di azione tra sangue e fuoco. Non sorprende che Nightmare Alley sarà vietato ai minori, per contenuti di “violenza estrema e sanguinosa e alcuni contenuti sessuali, nudità e linguaggio volgare“.

L’uscita americana è fissata per il 17 dicembre, mentre in Italia bisognerà attendere il 27 gennaio 2022.

Nessun Articolo da visualizzare