Pretty Little Liars 7B: il mistero della roccia dei baci si prepara ad essere risolto

Ad appena due miglia dalla casa dei DiLaurentis a Rosewood, immersa nella natura che la nasconde, la Roccia dei Baci è stata da sempre il ritrovo perfetto di amici e innamorati. Su di essa hanno lasciato il segno migliaia di ragazzi e ragazze che si sono scambiati tenere effusioni nel buio della sera, mentre solo il rumore del vento soffiava passando tra le fronde degli alberi. Un luogo così romantico e isolato da sguardi indiscreti è stato tuttavia negli anni foriero di misteri rimasti ancora insoluti anche dopo l’approdo nella settima ed ultima stagione di Pretty Little Liars.

Presso quello che altro non sarebbe che un sasso in mezzo alla boscaglia, se chi lo ha eletto luogo deputato a darsi baci proibiti non lo avesse reso così celebre, erano solite incontrarsi Alison ed Emily, ma anche Alison e Ian, e forse persino Ezra ed Alison. Chissà infatti che le iniziali su di essa incise, EF e AD, non siano proprio quelle dell’ex professore e dell’intrigante DiLaurentis; d’altra parte EF sono anche le iniziali della Fields, con la quale Alison ha parecchie questioni in sospeso, recentemente ingigantitesi con l’ultimo bacio che le due si sono date nel mid-season finale. Le Emison torneranno però su quella roccia, e grazie a Marlene King sappiamo quando e perché.

A proposito delle Emison, infatti, la King ha fornito non solo un’emozionante anticipazione circa una battuta del diciottesimo episodio, ma anche l’assicurazione che Shay Mitchell e Sasha Pieterse gireranno una nuova scena presso la Roccia dei Baci, probabilmente per chiarire una volta per tutte dove le abbia portate il loro rapporto. Nell’attesa che il set venga appropriatamente allestito, quindi, la creatrice di Pretty Little Liars ha pensato bene di accrescere le nostre aspettative postando sul suo profilo instagram una foto della Roccia che si prepara ad essere trasferita nuovamente nel bosco, specificando anche che l’episodio in cui vedremo la scena sarà il diciannovesimo.

Una foto pubblicata da Marlene King (@imarleneking) in data: 24 Set 2016 alle ore 10:43 PDT

E’ dunque probabile che solo ad un passo dalla fine Alison prenderà veramente coscienza dei suoi sentimenti sinora ambigui nei confronti di Emily, e questo visto anche le parole che forse proprio Alison potrebbe pronunciare nella 7×18 (“Avevo un sogno su di noi. Essere qui”). Alison potrebbe riferirsi ad un viaggio mai fatto a Parigi, ma sul quale sia lei che Emily avevano fantasticato in un flashback della terza stagione.

Se davvero fosse questo il destino di Emily ed Alison, si tratterebbe di un lieto fine tanto romantico quanto a dir poco soddisfacente per gli spettatori, perché non solo metterebbe fine al crudele gioco di Alison con i sentimenti di Emily, ma chiarirebbe al tempo stesso anche la portata dell’affitto assopitosi sotto la coltre di persecuzioni di A.D., della DiLaurentis nei riguardi dell’amica.

Se l’articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PLL: Ian Harding e Shay Mitchell sul loro futuro dopo la serie

PLL 7B: altri due rientri nel cast prima del finale

PLL 7B: un episodio musicale per le liars e Lucy Hale al green screen

PLL 7B: cast e troupe si scatenano sul set della 7×18