Pretty Little Liars 7B: lo spoiler di Marlene King che concentra i sospetti su Mona

Mentre Marlene King, produttrice e creatrice di Pretty Little Liars, si appresta a terminare lo script del lungo series finale (qui per scoprirne il titolo), il regista Norman Buckley ci ha inconsapevolmente aggiornato su instagram dello stato delle riprese: il cast e la troupe sono attualmente impegnati infatti nelle registrazioni del diciottesimo episodio. Per Buckley si tratta peraltro dell’ultima esperienza registica nella serie, e del venticinquesimo episodio da lui diretto.

Una foto pubblicata da Norman Buckley (@norbuck) in data: 12 Set 2016 alle ore 12:23 PDT

Senza saperlo, il regista ci aiuta oggi a decifrare uno spoiler che Marlene King ha caricato nella notte di ieri su instagram stories, nel quale compare l’immagine del già noto Lost Woods Resort.

Sembrerebbe dunque che nel diciottesimo episodio, Choose or Lose, ancora una volta le liars siano destinate a rivedere il luogo in cui avevano soggiornato Mona (Janel Parrish) e Alison (Sasha Pieterse) nelle prime stagioni, nel quale Mona aveva stabilito la sua base operativa, e da dove – più di recente – Hanna (Ashley Benson) è stata rapita per aver finto di essere responsabile della morte di Charlotte (Vanessa Ray).

Il ritorno ad un luogo così tradizionale nella serie potrebbe avvalorare la tesi di coloro che sostengono che Mona sia ancora una volta alla radice delle persecuzioni delle liars, e che il cerchio degli eventi – apertosi proprio a partire dalla Vanderwaal – si chiuderà da dove è cominciato. E’ però possibile anche che ironicamente A.D. voglia prendersi gioco delle ragazze ad un passo dal finale, rievocando in loro il ricordo della fase in cui Mona le perseguitava, e concentrando dunque nuovamente su di lei i sospetti.

Prepping on #PLL 718. Back with my girlfriend Ashley! I’m too old for her but she keeps saying age is just a number.

Una foto pubblicata da Norman Buckley (@norbuck) in data: 14 Set 2016 alle ore 14:34 PDT

E in effetti in un’intervista rilasciata a poche ore dal summer finale il produttore Charlie Craig ha recentemente sostenuto che negli episodi conclusivi della serie le liars sospetteranno ingiustamente della colpevolezza di qualcuno, prima dell’ultimo grande colpo di scena.

Un’altra ipotesi più semplice è che il Lost Woods torni ad essere di nuovo un punto di appoggio per le liars o i loro compagni, in attesa di tendere una trappola ad A.D. o all’ultimo dei loro sospetti, così com’era già accaduto nelle prime stagioni o nella sesta. Sia quel che sia, le riprese della serie stanno davvero per terminare, perciò non resta che appigliarsi a questi piccoli e forse del tutto insignificanti particolari, al fine di sopportare insieme la lunga attesa fino ad aprile!