ESCONO ANCHE

ALTRE PRIME

[column size=one_third position=first ]PadreVostroPADRE VOSTRO
in sala dall’8 maggio
Miglior film nell’edizione 2013 del Film Festival Popoli e Religioni di Terni, Padre Vostro del regista croato Vinko BreÅ an racconta le vicende di Don Fabijan, giovane prete giunto in un piccolo villaggio di un’isola della Dalmazia per sostituire il vecchio parroco. Vista la scarsità di bambini e in osservanza ai diktat papali sull’uso di contraccettivi,  con l’aiuto dell’edicolante – venditore di preservativi – e del farmacista buca i condom e sostituisce con vitamine le pillole anticoncezionali. Sarà boom di nascite e il paese diventerà meta di speranzose coppie senza figli. (Distribuzione Officine UBU) [/column][column size=one_third position=middle ] IlMedicoTedescoIL MEDICO TEDESCO
in sala dall’8 maggio

Argentina 1960. Il criminale nazista dottor Josef Mengele, autore di efferati crimini contro l’umanità in nome dell’eugenetica e fuggito sotto falsa identità in Sud America, incontra e frequenta una famiglia “ideale” -  padre, madre e tre figli – che ridesta in lui i mai sopiti e insani ideali di purezza razziale. Affascinati dalla personalità dell’individuo, i cinque scopriranno con orrore la vera identità dell’uomo. Il film è sceneggiato e diretto da Lucía Puenzo, ed è tratto dall’omonimo romanzo della stessa regista argentina edito da Guanda.
(Distribuzione Academy2) [/column][column size=one_third position=last ]stalker[email protected]
in sala dal 15 maggio

Il titolo rimanda al celebre film di fantascienza del 1979 di Andrej Tarkovskij, ma [email protected] di Luca Tornatore, al suo secondo lungometraggio dopo Hikikomori (2007), è invece una storia di persecuzione ispirata a fatti realmente accaduti. Lo stalker del titolo è Alan, un uomo alla deriva dopo la separazione dalla moglie Ines, la vittima è proprio quest’ultima. Che dopo le attenzioni morbose dell’uomo nella vita reale, lo incontrerà di nuovo, sotto mentite spoglie, nel mondo virtuale delle chat online.   
(Distribuzione Cineclub Internazionale)[/column]

 

Nessun Articolo da visualizzare