ESCONO ANCHE

ALTRE PRIME

Di Angela Bosetto

[column size=one_third position=first ]esconoAnche_0006_SfondoSONG OF SILENCE
In sala dal 29 maggio

Presentata nel 2012 al Far East Film Festival, dove è stata una delle pellicole più applaudite, arriva l’opera prima del cinese Chen Zhuo (in lingua originale con sottotitoli italiani). Prodotto da Wu Jing e Gianluigi Perrone, il film racconta l’evoluzione del rapporto fra un’adolescente sordomuta (Yaning Ying) e l’amante incinta del padre (Bingbin Wu), passando dalla reciproca diffidenza alla comune solidarietà all’ombra di un uomo sciovinista. (Distribuzione Indipendente)[/column][column size=one_third position=middle ] esconoAnche_0004_Livello 2TUTTA COLPA DEL VULCANO
in sala dal
5 giugno
Per partecipare al matrimonio della figlia in Grecia, i rancorosi divorziati Alain (Dany Boon) e Valérie (Valérie Bonneton) sono convinti di doversi sopportare giusto il tempo del viaggio in aereo. Quando però l’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull cancella tutti i voli, i due sono obbligati a intraprendere un lungo viaggio se vogliono raggiungere lo sperduto villaggio greco in tempo per le nozze. Ovviamente ne succederanno di tutti i colori.
(Distribuzione Bim)
[/column][column size=one_third position=last ]esconoAnche_0005_Livello 1IL MAGICO MONDO DI OZ
in sala dal 12 giugno

Sequel animato de Il Mago di Oz per tutta la famiglia. Dorothy è di nuovo in Kansas, ma è costretta a ritornare nel regno incantato per salvare
i suoi amici da un nuovo nemico…
Le voci originali appartengono a Lea Michele (Dorothy), Dan Aykroyd (lo Spaventapasseri), Jim Belushi (il Leone) e Kelsey Grammer (l’Uomo di latta). Nella nostra versione le canzoni della protagonista sono cantate da Violetta, finalista nella scorsa edizione di X-Factor.
(Distribuzione M2 Pictures)[/column]

 

[column size=one_third position=first ]esconoAnche_0003_Livello 3CARTA BIANCA
In sala dal 26 giugno

Vigilia di San Valentino, a Roma, tre persone destinate a condizionare i reciproci destini s’incrontrano: Kamal, giovane spacciatore marocchino appassionato di libri; Vania, badante moldava perseguitata dal passato e Lucrezia, imprenditrice nella rete dell’usura. Opera prima di Andrés Arce Maldonado, racconta la dura realtà dell’immigrazione senza i compromessi della fiction Tv. (Distribuzione Indipendente)[/column][column size=one_third position=middle ] esconoAnche_0002_Livello 4LA PIOGGIA CHE NON CADE
in sala dal
19 giugno
Sospeso tra verità e finzione, il film di Marco Calvise ruota attorno agli Inverso, una band cantautorale-folk romana realmente esistente. La pioggia che non cade è anche il titolo del Cd da cui è tratta la colonna sonora del film. (Distribuzione Tonino Abballe Communication)
[/column][column size=one_third position=last ]esconoAnche_0001_Livello 5RAGAZZE A MANO ARMATA
In sala dal 19 giugno

Tre tranquille studentesse siciliane (Federica De Cola, Giovanna D’Angi e Gianna Verdelli) accettano di ospitare una distinta signora (Karin Proia) per dividere l’affitto. Non immaginano che sotto quell’apparenza si celi una grande ladra né che presto saranno costrette a trasformarsi in improbabili rapinatrici… Commedia pop che strizza l’occhio a thriller e western, il film di Fabio Segatori sarà presentato in anteprima al Festival di Taormina.
(Distribuzione Baby Films)
[/column]

 

 

[column size=one_third position=first ]esconoAnche_0000_Livello 6ORE DICIOTTO IN PUNTO
In sala dal 12 giugno

Il regista Giuseppe Gigliorosso l’ha definito «un sogno siciliano divenuto realtà ». Questa produzione palermitana indipendente è stata prima selezionata al Festival di Taormina 2013 e poi premiata a quelli di Imperia e di Sciacca. Alle ore 18 Paride, fedele impiegato dell’ufficio che conserva i fascicoli in cui sono stabiliti i destini umani, dovrebbe incontrare Nicola, un barbone disilluso deciso a farla finita, ma nulla andrà come previsto… (Distribuzione Mariposa Cinematografica)

[/column]

 

 

Nessun Articolo da visualizzare