I 10 GIOCHI PIÙ ATTESI DELLA STAGIONE

Call of Duty: Advanced Warfare

Activision per Pc/Ps3/Ps4/X360/XOne da novembre 2014
call-of-duty-advanced-warfare-scont[dropcap size=big]D[/dropcap]emocrazia? Ma fatemi il piacere! La gente non vuole la libertà, ma un leader che la aiuti a costruire muri e barriere per arginare il caos. E qui entro in gioco io ». È questo il monologo di Kevin Spacey, incarnazione dell’ambiguità morale nel nuovo capitolo dello sparatutto bellico più venduto al mondo. Che getta uno sguardo nel 2054, anno in cui le corporation private hanno preso il posto degli Stati nel business militare, anche grazie a tecnologie che rendono i soldati superuomini. Sul gioco che arriverà a novembre sono circolate alcune indiscrezioni, secondo cui il protagonista sarà un mercenario chiamato a combattere contro un esercito di terroristi che scatena un attacco simile a quello dell’11 settembre 2001, ma questa volta pianificato su scala globale.
Naturalmente, Kevin Spacey e gli altri attori impegnati nel motion capture assicurano una narrazione cinematografica, ma il cuore dell’esperienza è nei combattimenti in prima persona, resi più avvincenti dalle tecnologie: esoscheletri, guanti per scalare le pareti, motocicli a levitazione, armi da fuoco e carri armati hi-tech. € 69,90

 

[column size=one_third position=first ]

[highlight color=red ]QUANTUM BREAK[/highlight]

quantum-break1

Remedy
È tra i giochi più misteriosi e attesi (forse entro l’anno) per Xbox One. Quando un esperimento sul tempo finisce male, tre persone acquisiscono il potere di fermarlo, distorcerlo, proiettarsi nel passato o nel futuro. L’avventura d’azione sarà vissuta nei panni di Jack Joyce e dell’antagonista, e ogni loro scelta modificherà una puntata della serie Tv che si alterna con gli episodi di gioco. Uno sguardo sul cinema del futuro?[/column]

[column size=one_third position=middle ]

[highlight color=red ]MURASAKI BABY[/highlight]

murasaky-babyOvosonico
Arriva dalla software house italiana questo originale videogame per PS Vita, previsto in autunno, in cui bisogna poggiare le dita sullo schermo tattile della console per prendere per mano una bambina e farle affrontare i propri incubi, ritrovando così la mamma. Il titolo, che prova a esplorare nuove meccaniche di gioco, s’ispira all’illustrazione giapponese, ma anche ai mondi grotteschi e horror di Tim Burton. [/column]

[column size=one_third position=last ]

[highlight color=red ]BATMAN: ARKHAM KNIGHT[/highlight]

BatmanRocksteady Studios
Uscirà ad ottobre l’atteso sequel della saga che ha rilanciato Batman nel mondo dei videogame, grazie a una rilettura in chiave dark che ricorda il lavoro di Chris Nolan e a un mix di indagine, combattimento e personaggi epici.
Sarà il primo sviluppato per Xbox One e Ps4, con al centro della vicenda la battaglia tra il Cavaliere Oscuro e il pericolosissimo arcinemico Spaventapasseri.
[/column]

[column size=one_third position=first ]

[highlight color=red ]ASSASSIN’S CREED UNITY[/highlight]

assassin's-creed-unityUbisoft
Dopo Roma dei Papi, Crociate, Rinascimento ed epoca dei pirati, la saga storico-fantascientifica che contrappone la setta degli Assassini e dei Templari torna con un nuovo capitolo ambientato durante la Rivoluzione francese. È previsto per fine 2014 sulle nuove console: i rumours parlando di un nuovo sistema di movimento dell’inedito protagonista, ispirato al parkour.

 

[/column]

[column size=one_third position=middle ]

[highlight color=red ]TOM CLANCY’S THE DIVISION[/highlight]

tom-clancy-the-divisionMassive Entertainment
Slitterà forse al 2015 questo attesissimo gioco per Pc e console di nuova generazione che vedrà il giocatore nelle vesti di un membro della Divisione strategica chiamata a riportare ordine negli Usa Stati Uniti, nel caos per il dilagare di un’epidemia letale. A rendere tutto più intrigante sarà una modalità di sfida simultanea di nemici controllati dal computer e da altri giocatori.

 

[/column]

[column size=one_third position=last ]

[highlight color=red ]THE ORDER: 1886[/highlight]

the-order-1886

Ready at Dawn
C’è la creatività italiana del game designer emigrato Andrea Pessino dietro questo progetto americano per Playstation 4, atteso per l’autunno, che reinventa il mito di Re Artù. In una Londra alternativa di fine Ottocento, dominata da nuove tecnologie, il giocatore farà parte di un antico ordine di cavalieri che da secoli protegge la gente dai mutanti, mentre la città è scossa da tremende rivolte sociali.

[/column]

[column size=one_third position=first ]

[highlight color=red ]DESTINY[/highlight]

DestinyBungie
Dai creatori originali di Halo, ecco la saga fantascientifica in uscita a settembre che tenta di rivaleggiare con Star Wars, Star Trek e i mondi tipo World of Warcraft.
Nell’ambizioso sparatutto che mescola linearità di trama con battaglie multiplayer, il giocatore impersona il guardiano dell’ultimo avamposto sulla Terra, chiamato a difendere gli umani nei pianeti colonizzati del sistema solare, sotto attacco di altre razze aliene.

 

[/column]

[column size=one_third position=middle ]

[highlight color=red ]GAME OF THRONES[/highlight]

game-of-thronesTelltale Games
Il Trono di Spade è diventato cult in Tv grazie al mix tra fantasy e intrighi politici. Ora, i romanzi originali di George R.R. Martin e il serial HBO diventeranno un videogame. Perché attenderlo?
Perché a curare il progetto sarà Telltale, già capace di trasformare The Walking Dead in un’eccellente avventura incentrata sulle scelte morali del giocatore e il loro impatto emotivo.

 

[/column]

[column size=one_third position=last ]

[highlight color=red ]THE WITCHER 3 WILD HUNT[/highlight]

The-Witcher-3

CD Projekt RED
È previsto per il 2015 il terzo capitolo del gioco di ruolo ispirato ai romanzi fantasy di Andrzej Sapkovski.
Una grafica senza precedenti, un’ambientazione ancora più vasta in cui si può svolgere qualsiasi attività, ma con un sistema di scelte e conseguenze.
Su Xbox One e PS4, racconterà le nuove avventure di Geralt di Rivia, cacciatore di mostri e mago.

[/column]

 

 

 

 

 

 

Nessun Articolo da visualizzare