TUTTE CONTRO LUI

In sala dal 19 giugno

The Other Woman Usa, 2014 Regia Nick Cassavetes Interpreti Cameron Diaz, Kate Upton, Leslie Mann, Nikolaj Coster-Waldau, Nicki Minaj, Taylor Kinney Sceneggiatura Melissa Stack Produzione Julie Yom Distribuzione Fox Durata 1h e 47′
www.facebook.com/tuttecontrolui

IL FATTO — Mark sembra l’uomo perfetto. Carly, che ha appena cominciato una relazione con lui, ne è entusiasta, ma quando scopre che l’uomo è sposato, furiosa si allea prima con la moglie casalinga disperata, poi con la sua nuova giovanissima amante per dare una lezione al fidanzato bugiardo e traditore. Le tre donne si accorgono di avere molto più in comune di quanto pensassero.
L’OPINIONE —  Revenge movie al femminile su tre donne che, armate di seduzione, lassativi, estrogeni e un’invidiabile disinvoltura nel maneggiare conti offshore, diventano feroci vestali della monogamia (o forse sono solo incapaci d’immaginare la loro vita senza un uomo?).
Il film procede lungo i soliti binari della commedia hollywoodiana costellata di rumorose evacuazioni alla toilette, rigurgiti in borsetta e grevità varie.
Nick Cassateves sembra cambiare stile a ogni film, ma questa volta non brilla né per originalità né per eleganza e la leggerezza lascia spesso il posto a un evidente imbarazzo del regista nei confronti della materia.
SE VIÂ È PIACIUTO GUARDATE ANCHE… Diabolique (1996) di Jeremiah S. Chechik, Il club delle prime mogli (1996) di Hugh Wilson, The Women (2008) di Diane English. — Alessandra De Luca

Nella foto in apertura: Leslie Mann (42 anni).

Nessun Articolo da visualizzare