Uno Rosso, la recensione del film con Dwayne Johnson e Chris Evans

Il Natale arriva in anticipo con The Rock e Chris Evans

0

Uno Rosso è un’action-comedy che offre una nuova chiave di lettura del Natale, in arrivo (anticipato) per le festività. Con la regia di Jake Kasdan, già collega di Johnson in Jumanji, nel cast troviamo anche Chris Evans, J.K. Simmons, Lucy Liu e Bonnie Hunt.

LEGGI ANCHE: Uno Rosso, trailer e data di uscita del film di Natale con Dwayne Johnson e Chris Evans

IL FATTO

Dopo che Babbo Natale – nome in codice: Uno Rosso viene rapito, il capo della sicurezza del Polo Nord (Johnson) deve fare squadra con il più famigerato cacciatore di taglie del mondo (Evans) in una missione globale travolgente e ricca di azione, per salvare il Natale.

L’OPINIONE

Uno Rosso è godibile senza troppo pretese. Gli amanti del genere non rimarranno delusi dato che vengono rispettati tutti gli elementi di un classico film natalizio a cominciare dalla colonna sonora che è ricca di tutte le hit più note. Oltre a Babbo Natale troviamo anche altri personaggi della tradizione mitologica come Krampus e la strega Gryla

In un nuovo Polo Nord tecnologico il film reinventa la storia mantenendo fede alla tradizione classica: Babbo Natale deve assolutamente consegnare i regali a tutti i bambini nella notte del 24 dicembre e per farlo ha un team importante alle sue spalle che lo aiuta nel suo lavoro tutto l’anno. Dopo il rapimento, la trama del film si concentra sopratutto sul salvare il Natale.

Uno dei punti di forza del film è l’alchimia tra i protagonista: Chris Evans e Dwayne Johnson si trovano a proprio agio tra di loro tra gag divertenti e scene d’azione. La durata del film forse è un po’ eccessiva per una commedia natalizia e la CGI assolutamente da rivedere. J.K. Simmons interpreta un Babbo Natale molto singolare (super palestrato!) ma convincente. 

SE VI È PIACIUTO UNO ROSSO, GUARDATE ANCHE…

Elf Me diretto dal duo YouNuts! del 2023, Qualcuno salvi il Natale del 2018 diretto da Clay Kaytis.

RASSEGNA PANORAMICA
VOTO
uno-rosso-la-recensioneUno Rosso è un’action-comedy che offre una nuova chiave di lettura del Natale, in arrivo (anticipato) per le festività. Con la regia di Jake Kasdan, già collega di Johnson in Jumanji, nel cast troviamo anche Chris Evans, J.K. Simmons, Lucy Liu e Bonnie Hunt. LEGGI ANCHE:...