REVENANT: LE FOTO DI LUBEZKI SU INSTAGRAM

Il geniale direttore della fotografia messicano ci ha regalato, attraverso il suo profilo Instagram, alcune immagini mozzafiato dell’ultimo film di Iñárritu

Se non riuscite più a togliervi dalla mente le potenti immagini di Revenant-Redivivo, l’ultimo film di Alejandro González Iñárritu, allora non potete perdervi la gallery con le foto del profilo Instagram di Emmanuel Lubezki detto “Chivo”, il geniale direttore della fotografia messicano vincitore di due premi Oscar. Le immagini rievocano le location e i personaggi  del film che ha ottenuto 12 nomination per i prossimi Academy Awards.
Da Gravity a The Tree of Life, passando per Alì, Il mistero di Sleepy Hollow e Burn After Reading, Lubezki ha dimostrato di essere un grande artista, evocativo e tecnicamente impeccabile. La fotografia di Revenant è un elemento fondamentale all’interno dell’opera, sopratutto per la scelta di Iñárritu di girare tutto il film in luce naturale, decisione che ha comportato enormi difficoltà per Lubezki. Il risultato però è stato straordinario per suggestione delle inquadrature, che alternano lo stile reportagistico a quello naturalistico, e per nitidezza delle immagini.

Rudy Ciligot

Guarda la gallery!