10 film per lasciarsi ispirare nel 2023

Ecco 10 titoli per trovare grandi motivazioni per il nuovo anno

0

Everything Everywhere All At Once (2022)

Diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert, noti collettivamente come Daniels, il film è un’avventura d’azione fantascientifica esilarante e dal cuore generoso su una donna cinese americana esausta (Michelle Yeoh) che sembra non riuscire a pagare le tasse.

Will Hunting – Genio ribelle (1997)

Gus Van Sant dirige Robin Williams in una delle sue performance più straodinarie. Will Hunting (Matt Damon) ha un QI geniale ma sceglie di lavorare come custode al MIT. Quando risolve un difficile problema di matematica a livello universitario, i suoi talenti vengono scoperti dal professor Gerald Lambeau (Stellan Skarsgard), che decide di aiutare il giovane fuorviato a raggiungere il suo potenziale. Quando Will viene arrestato per aver aggredito un agente di polizia, il professor Lambeau fa un patto per ottenere una condizionale per lui a patto che si sottoponga a cure dal terapista Sean Maguire (Robin Williams).

Il diritto di contare (2016)

Tratto dal romanzo di Margot Lee Shetterly, il film diretto da Theodore Melfi è ispirato alla storia di tre brillanti donne afroamericane della NASA – Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughan (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae) -, le menti dietro ad una delle più grandi operazioni della storia: il lancio in orbita dell’astronauta John Glenn. Un risultato straordinario che ripristinò la fiducia nella nazione ribaltò la corsa allo spazio e galvanizzò il mondo.

I sogni segreti di Walter Mitty (2013)

Diretto e interpretato da Ben Stiller con Kristen Wiig e Sean Penn il film è tratto dal racconto “The Secret Life of Walter Mitty” scritto da James Thurber nel 1939, è un remake del film del 1947, ma con uno sviluppo della trama completamente diverso. Walter Mitty (Ben Stiller), un impiegato della rivista Life, trascorre ogni monotono suo giorno a sviluppare foto per la pubblicazione. Per sfuggire alla noia, Walter si abbandona ad un mondo di eccitanti sogni ad occhi aperti in cui è l’eroe indiscusso. A Walter piace una collega di nome Cheryl (Kristen Wiig) e vorrebbe uscire con lei, ma si sente indegno. Tuttavia, ha la possibilità di vivere una vera avventura quando i nuovi proprietari di Life lo mandano in missione per ottenere la foto perfetta per il numero di stampa finale.