Si chiama Aldo, Giovanni & Giacomo Attitudini: Nessuna ed è un documentario, o forse un film, certamente il modo migliore per celebrare una lunga amicizia e quarant’anni di carriera del trio comico più amato dal pubblico italiano.
Lo dicono i numeri, snocciolati sul palco di Ciné a Riccione, dove in questi giorni si sta svolgendo la convention nazionale di esercenti e distributori, dall’amministratore delegato di Medusa Giampaolo Letta, che insieme al direttore commerciale Paolo Orlando ha presentato il listino dell’autunno 2025, che segna anche i trent’anni di attività dell’azienda.
LEGGI ANCHE: Così è la vita, le curiosità del film con Aldo Giovanni e Giacomo
Diretto da Sophie Chiarello, Aldo, Giovanni & Giacomo Attitudini: Nessuna ripercorre la storia del trio da quando era un due, con l’aggiunta di Giacomo e con i racconti di tutti quelli che negli anni hanno orbitato attorno ai tre comici, da Marina Massironi a Paolo Rossi e Arturo Brachetti. Per Sophie Chiarello non si tratta della prima collaborazione con il trio. Nel 2006 ha diretto il corto Un filo intorno al mondo (finalista come miglior cortometraggio ai Nastri d’argento 2006) e ha collaborato alla regia del film La banda dei babbi Natale. Nel 2023 ha vinto il David di Donatello Cecilia Mangini 2023 per il doc Il cerchio.
Data d’uscita già fissata: 10 ottobre 2025. Segnate sul calendario.