BIRRA FORST: EVENTO CHARITY COL FILM “HONIG IM KOPF”

Til Schweiger
Til Schweiger in “Bastardi senza gloria”

Sarà presentato questa sera 18 dicembre, in una speciale première al Cineplexx di Bolzano, il film Honig Im Kopf del regista, attore, sceneggiatore e produttore tedesco Til Schweiger, famoso soprattutto nei panni di Cynric di King Arthur di Antoine Fuqua e dell’Hugo Stiglitz di Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

Birra FORST compare nel film, girato in parte in Alto Adige, come product placement e questa sera è co-sponsor della première con la sua iniziativa di beneficenza, che sarà presentata dalla celebre fotografa Cellina von Mannstein, membro attivo del CdA e responsabile per la comunicazione di Birra FORST insieme al regista.

Cellina von Mannstein
Cellina von Mannstein

Il primo incontro tra Cellina von Mannstein e Til Schweiger è avvenuto nel 2009 durante un servizio fotografico per la storia di copertina “uomo dell’anno” del magazine GQ. Entrambi da molti anni sono impegnati in progetti di beneficenza e hanno colto l’occasione del loro incontro durante le riprese del film Honig Im Kopf  per dare vita ad un’iniziativa comune: Cellina von Mannstein ha deciso di destinare il ricavato dell’asta di beneficenza, che si terrà nella Foresta Natalizia di Birra FORST, alla Onlus “L’Alto Adige aiuta”, la quale metterà i fondi raccolti a disposizione del progetto “Nontiscordardime” a sostegno delle persone affette da demenza. La somma raccolta sarà consegnata alla Onlus proprio in occasione della première.

Honig im Kopf racconta la storia del rapporto speciale tra la undicenne Tilda (Emma Schweiger) e suo nonno Amandus (Dieter Hallervorden). Il capofamiglia, un uomo spiritoso e benvoluto, inizia a perdere la memoria e non riesce più ad affrontare la vita di tutti i giorni a casa di suo figlio Niko (Til Schweiger). Anche se gli si spezza il cuore, Niko si rende conto che la scelta di mettere Amandus in una casa di riposo è ormai inevitabile. La piccola Tilda però non vuole assolutamente rassegnarsi all’idea e decide quindi improvvisamente di intraprende con il nonno un viaggio avventuroso e indimenticabile per poter realizzare il suo desiderio più grande: vedere ancora una volta Venezia!

Nata a Düsseldorf, dopo la laurea alla Bavarian Academy of Advertisement di Monaco Cellina von Mannstein inizia la sua avventura da fotografa prima ad Amburgo e nel 2002 si trasferisce a New York, dove collabora con Terry Richardson. Dal 2009 rientra nell’azienda di famiglia portando tutto il suo bagaglio di esperienze e riconoscimenti professionali nel suo ruolo di membro attivo del CdA e responsabile per la comunicazione di Birra FORST.