Dune 2, Léa Seydoux si unisce al cast nel ruolo di Lady Margot

Léa Seydoux interpreterà Lady Margot nel sequel di Denis Villeneuve

0
Léa Seydoux

Il regista Denis Villeneuve ha scelto Léa Seydoux per interpretare Lady Margot nel sequel della Warner Bros. e Legendary Dune 2. L’attrice francese è in trattative per unirsi al cast già composto da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Josh Brolin, Javier Bardem, Stellan Skarsgard e Dave Bautista.

La già nutrita compagnia di stelle presenti nel primo Dune ha visto recentemente anche l’aggiunta di Florence Pugh, Christopher Walken e Austin Butler per il sequel, che Villeneuve è tornato a scrivere, dirigere e produrre. Jon Spaihts lo affiancherà per la sceneggiatura. Le riprese di Dune 2 inizieranno entro la fine dell’anno. L’uscita è prevista per il 20 ottobre 2023.

Nel romanzo di Frank Herbert “Dune”, Lady Margot, che sarà interpretata da Seydoux, entra in scena all’inizio della storia, quando lancia un avvertimento alla madre di Paul, Lady Jessica (Ferguson), sul tradimento di cui saranno vittime su Arrakis dopo che la Casa Atreides avrà preso il posto della Casa Harkonnen.

Nel primo Dune di Villeneuve non è presente questa sequenza, ma, in quanto membro del Bene Gesserit, Lady Margot ha un ruolo importante da svolgere nella seconda metà della storia, che coinvolgerà Feyd-Rautha e suo marito, il conte Fenring (un ruolo il cui interprete deve ancora essere annunciato).

Léa Seydoux è attrice ormai nota anche nel panorama internazionale, in particolare per le sue interpretazioni in recenti film come quelli della saga di James Bond, Spectre e No Time to Die. All’ultimo Festival di Cannes è stata protagonista, al fianco di Viggo Mortensen e Kristen Stewart, del nuovo horror di David Cronenberg Crimes of the Future.

Il primo Dune ha incassato 400,6 milioni di dollari in tutto il mondo, uno degli incassi di maggior successo al botteghino della Warner Bros. Il film è stato nominato per 10 Academy Awards, incluso quello per il miglior film, e ne ha vinti sei, per suono, effetti visivi, scenografia, colonna sonora originale, montaggio e fotografia.

Fonte: Deadline