Fortnite diventa un film?

Fortnite map Old Shyamalan
Fortnite map Old Shyamalan

La Epic Games, produttrice del gioco on line di successo mondiale Fortnite, sta lavorando attivamente per trarre un film dal suo prodotto di punto, che conta milioni di giocatori in tutti i cinque continenti.

La strategia sembra avere preso ulteriormente corpo dopo l’inserimento nell’organigramma dell’azienda di tre ex dipendenti della Lucas Film, tra cui il produttore esecutivo di tutti i film della saga di Star Wars prodotti dalla Disney Jason McGatlin.

Un segnale abbastanza chiaro da parte della Epic il cui Fortnite è oltretutto un gioco fortemente legato all’universo cinematografico, dato che molte delle skin che i giocatori possono scegliere per costruire il loro avatar videoludico sono chiaramente ispirate ai personaggi dei grandi franchise cinematografici, dagli eroi della Marvel a personaggi classici dell’action e della fantascienza.

La piattaforma di Fortnite è stata anche usata per lanciare i trailer di alcuni film del calibro di Tenet e Avengers: Endgame. Il passo per un film di Fortnite, che avrebbe un pubblico potenziale gigantesco, è breve.

LEGGI ANCHE: Su Fortnite la mappa ispirata a Old di Shyamalan, per sfidare la sorte

La Epic al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sull’argomento, ma la domanda ancora più intrigante è un’altra. Se film di Fortnite sarà, dove sarà distribuito? Nelle sale o potrebbe essere il primo film a essere prodotto per restare nella galassia virtuale di Fortnite?

Nessun Articolo da visualizzare