1883, Tim McGraw e Faith Hill nel prequel di Yellowstone (trailer)

Dalla Paramount anche il poster della serie con Sam Elliott e Billy Bob Thornton

0
1883, Paramount+

Abbiamo finalmente un primo teaser trailer della serie prequel di Yellowstone, 1883. Dalla Paramount anche il poster della serie con Tim McGraw e Faith Hill a interpretare il patriarca della famiglia Dutton e sua moglie nel loro viaggio attraverso le Grandi Pianure. Come si vede nel trailer, il sogno di un futuro migliore passa però per una serie di avventure, che coinvolgono anche Sam Elliott e Billy Bob Thornton (nei panni dell’U.S. Marshal Jim Courtright)

Con loro, nel cast, anche Isabel May e LaMonica Garrett, che vedremo a partire dal 19 dicembre su Paramount+ nei dodici episodi che compongono la produzione creata da Taylor Sheridan. Che la voce fuori campo presenta così: “Ho sentito 1.000 storie, ma nessuna potrebbe descrivere questo posto. La strada verso Ovest è piena di fallimenti. Era un sogno, e il sogno si sta avverando. Ora siamo nella terra senza pietà”.

1883, un triangolo promettente nella serie prequel di Yellowstone

Sullo sfondo, ovviamente, la corsa all’espansione verso il ‘Far West’ che diede vita agli Stati Uniti moderni, raccontata in una nuova rivisitazione dal punto di vista di una famiglia in fuga dalla povertà in direzione del Montana.

Nella realtà, le riprese di 1883 sono iniziate in Texas durante l’estate. In particolare a Fort Worth, scelta per i suoi panorami e per la corrispondenza all’immagine che volevano dare Sheridan e i suoi partner di produzione John Linson, Art Linson, David C. Glasser, Ron Burkle e Bob Yari. E per essere davvero una città che in passato fungeva da centro per il commercio del bestiame e conserva ancora molti dei recinti originali.

Yellowstone: arriva il prequel della serie con Kevin Costner

“Non volevo un mondo ricostruito con effetti speciali, – aveva dichiarato lo stesso Taylor Sheridan sottolineando la sua ricerca di realismo. – Il pubblico di oggi è diventato esperto. Ha visto tanto, e conquistarlo diventa sempre più difficile. Incredibilmente costoso e molto difficile. Ma possiamo farlo come ha fatto John Ford. E quando si dovranno vedere 50 carri da pionieri, allora vedrete 50 veri carri da pionieri”.

1883, Paramount+