Attenborough e Favreau sul Prehistoric Planet per Apple TV+

0
Prehistoric Planet

Sir David Attenborough e Jon Favreau, una strana coppia riunita da Apple TV+ per raccontare la Terra nell’era preistorica come nessuno ha mai fatto prima nella serie documentaria Prehistoric Planet.

Per chi non lo conoscesse, Sir David Attenborough è un monumento del documentario divulgativo televisivo britannico, l’equivalente del nostro Piero Angela, da oltre 50 anni una colonna della cultura di Sua Maesta.

Jon Favreau è il regista di Iron Man, nonché il fidato braccio destro di Tony Stark Happy Hogan nel Marvel Cinematic Universe, ma anche regista del reboot live action de Il libro della giungla e Il re leone.

Apple TV+ li ha riuniti per portare gli abbonati della piattaforma streaming di Cupertino indietro di 66 milioni di anni.

Una specialità della famiglia Attenborough, dato che il fratello di Sir David era Sir Richard Attenborough, premio Oscar per la migliore regia per Gandhi, nonché dietro la macchina da presa per film come Grido di libertà e Chaplin (con Robert Downey Jr. in una delle sue prime eccezionali interpretazioni).

E naturalmente, in veste d’attore, indimenticato John Hammond in Jurassic Park, il miliardario che riporta i dinosauri sulla Terra ricavandone il dna da una formica imprigionata nell’ambra.

LEGGI ANCHE: Jurassic World – Il Dominio, anticipata la data di uscita

Prehistoric Planet

Prehistoric Planet si avvale naturalmente dell’affascinante e competente eloquenza di Sir David Attenborough, Jon Favreau ha curato la produzione esecutiva della serie e per l’accompagnamento musicale è stato chiamato in causa il due volte premio Oscar Hans Zimmer, fresco di statuetta per Dune.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, tutti i vincitori

Prehistoric Planet arriverà su Apple TV+ il 23 maggio con la prima puntata, le successive quattro saranno messe sulla piattaforma una al giorno fino al 27 maggio. La serie completa resterà poi a disposizione degli abbonati.

Ecco intanto un assaggio di questo viaggio fantastico alle origini della specie con le prime immagini rese disponibili da Apple TV+. Immagini davvero straordinarie.