Copenhagen Cowboy, fine riprese per la serie noir di Nicolas Winding Refn

Il regista danese passa su Netflix per il suo atteso ritorno

0
Copenhagen Cowboy Refn

Dopo The Neon Demon (2016) e Too Old to Die Young (2019), vedremo su Netflix Copenhagen Cowboy, la nuova serie tv di Nicolas Winding Refn della quale è appena stata comunicata la fine delle riprese. Un’avventura noir in sei episodi che ruota intorno alla giovane donna interpretata da Angela Bundalovic (The Rain) costretta ad attraversare l’inferno criminale della capitale danese. Ma soprattutto, che potremmo vedere nel programma di Venezia 79 tra i Fuori Concorso (a più di dieci anni dal Valhalla Rising portato al Lido nel 2009).

LEGGI ANCHE: Nicolas Winding Refn sogna un film su Batgirl

Un doppio ritorno, considerato che erano 15 anni che Refn non tornava a lavorare nel suo Paese natale, come da lui stesso sottolineato: “Con Copenhagen Cowboy, sto tornando al mio passato per plasmare il mio futuro creando una serie, un’espansione dei miei alter ego in continua evoluzione, ora sotto forma della mia giovane eroina, Miu”.

Insieme alla quale, nel cast, troveremo anche Lola Corfixen (già Winding Refn) e Zlatko Buric, oltre ai vari Andreas Lykke Jørgensen, Jason Hendil-Forssell, Li Ii Zhang, Dragana Milutinovic, Mikael Bertelsen e Mads Brügger.

LEGGI ANCHE: Refn, il giallo italiano e il remake di Cosa avete fatto a Solange?

Un ritorno allo streaming – dopo la precedente esperienza su Prime Video – che potrebbe segnare un inizio. “Collaborare con Netflix e dare vita a questo show è stata un’esperienza assolutamente meravigliosa a tutti i livelli – ha detto ancora il regista. – Non li percepisco solo come miei partner per molte avventure future a venire, ma anche come miei amici. È nato un nuovo termine: Netflix Winding Refn.

Copenhagen Cowboy