Il primo colpo di scena nel nuovo trailer di Dexter: New Blood arriva dopo 30 secondi circa, quando un poliziotto lo ferma e inizia a perquisirlo… Ma è solo un assaggio, un modo per giocare con i fan dopo una tanto lunga attesa che il serial killer più affascinante della tv degli ultimi anni tornasse ad ascoltare il suo Passeggero Oscuro. E a dare una degna conclusione alle tormentate otto stagioni che ci hanno portati a questo punto.
Ovviamente c’è anche altro, nel filmato di presentazione e nei nuovi episodi, che al ritmo della – immancabile! – The Passenger di Iggy Pop tornano a ricordarci di chi si parla. Personaggi vecchi e nuovi si alternano a immagini dove i coltelli e il sangue sono protagonisti, mentre nel montaggio inizia a delinearsi qualcosa di più della vita del nostro ‘eroe’ in questi anni di pensionamento forzato.
Dexter: New Blood, tutto si decide in due settimane!
Tra i volti nuovi del cast di questo revival, che Showtime ha deciso di portare sugli schermi televisivi il prossimo 7 novembre, si segnalano Julia Jones, Jamie Chung, Alano Miller, Oscar Wahlberg e il Clancy Brown presentato come la nuova nemesi del macellaio di Bay Harbor. Oltre ovviamente al Jack Alcott che vediamo nell’ultima scena e ai già annunciati Jennifer Carpenter e John Lithgow.
Sinossi:
Tutto sembra filare liscio nella nuova vita che Dexter Morgan si è costruito come Jim Lindsay, proprietario di un piccolo negozio e membro di una comunità contenta di averlo tra i propri amici e di invitarlo alle feste. Ma quando le persone iniziano a scomparire nella cittadina di Iron Lake, qualcosa emerge dal passato e da dentro Dexter, qualcosa che aveva soppresso per anni ma che non può fare a meno di affrontare di fronte a nuovi orrori. D’altronde non si può sfuggire alla propria natura per sempre, e mentre gli eventi continuano a precipitare, e i cadaveri ad accumularsi in uno schema fin troppo familiare, Dexter dovrà affrontare qualcosa che aveva lasciato dietro di sé durante l’uragano Laura, incluso suo figlio Harrison, ormai adulto.