Django, le immagini dal set della serie western con Matthias Schoenaerts

Sky offre una rilettura del classico omaggiato anche da Tarantino.

0
Django - Matthias Schoenaerts
Django - Matthias Schoenaerts

Rilasciate oggi le prime immagini dal set di Django, la serie originale Sky e Canal+ che rilegge liberamente e in chiave contemporanea l’omonimo classico western, del quale sono attualmente in corso le riprese in Romania. Una ambiziosa produzione che offrirà un approccio contemporaneo e psicologico al genere Western, attraverso una storia avvincente e un’accurata rappresentazione del periodo portato in scena. 

Django, al via le riprese della serie: Noomi Rapace e Nicholas Pinnock nel cast

Ovviamente ispirata – seppur liberamente – al classico di Sergio Corbucci, in Django è Matthias Schoenaerts a interpretare l’iconico personaggio principale, accanto a Nicholas Pinnock nei panni dell’antagonista John Ellis, Noomi Rapace nel ruolo della potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth, e a Lisa Vicari, che nella serie è invece Sarah, la figlia di Django.

Dei dieci episodi, da sessanta minuti ciascuno, i primi sono diretti dalla nostra Francesca Comencini (Gomorra – la Serie), anche direttrice artistica della serie, mentre i seguenti da David Evans (Downton Abbey) e da Enrico Maria Artale (Romulus).

Franco Nero tornerà a essere Django: “Chiederò a Tarantino di fare un cameo”

Creata e scritta da Leonardo Fasoli (Gomorra – La Serie, ZeroZeroZero) e Maddalena Ravagli (Gomorra – La Serie), entrambi anche co-autori del soggetto insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini, la serie vede anche Max Hurwitz (ZeroZeroZero, Manhunt) come sceneggiatore di due episodi. Per ora, le riprese sono attualmente in corso tra Racos, Bucharest e l’area del Danubio.

Sinossi:

Selvaggio West, tra il 1860 e il 1870. Sarah e John hanno fondato New Babylon, una città di emarginati, piena di uomini e donne di ogni estrazione, razza e credo, che accoglie tutti a braccia aperte. Perseguitato dal ricordo dello sterminio della sua famiglia otto anni prima, Django sta ancora cercando sua figlia, credendo che possa essere sopravvissuta al massacro. Rimarrà scioccato nel ritrovarla a New Babylon, in procinto di sposare John. Ma Sarah, ora una donna adulta, vuole che Django se ne vada, poiché teme che restando possa mettere a repentaglio New Babylon. Tuttavia, Django crede che la città sia in pericolo e non è assolutamente disposto a perdere sua figlia una seconda volta.