Doc, seconda stagione: «Raccontiamo il Covid con speranza e ottimismo»

Torna il fortunato medical drama italiano con 16 nuovi episodi dal 13 gennaio

0

Tornano a partire da giovedì 13 gennaio le avventure ospedaliere del reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano di Doc – Nelle tue mani, il fortunato e seguitissimo medical drama italiano prodotto da Lux Vide in collaborazione con Rai Cinema.

Dopo il grande successo della prima stagione (seguita nel 2020 con picchi di ascolti di 8,9 milioni di telespettatori e già venduta in oltre 100 paesi all’estero), la serie riparte dal suo protagonista, il primario Andrea Fanti (Luca Argentero), il quale, dopo aver rimesso in sesto la sua vita e trovato un nuovo equilibrio in seguito ad una grave perdita di memoria, si ritrova, insieme al suo team e a tutta la popolazione, ad affrontare una nuova tempesta: il Covid-19.

LEGGI ANCHE: Doc – Nelle tue mani: in arrivo un remake americano dalla Sony

L’emergenza sanitaria e la pandemia saranno dunque protagonisti della seconda stagione di Doc, che non indugerà tanto sulla fase critica dell’emergenza, ma racconterà piuttosto il ritorno alla normalità dopo la fine della pandemia.

«Il nostro intento è dare un messaggio di speranza e di ottimismo, raccontando l’esperienza della pandemia come quella di una seconda occasione, dalla quale si può uscire facendo squadra» hanno dichiarato la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati e l’AD di Lux Vide Luca Bernabei, sottolineando che «la serie non sarà sul Covid, ma tratterà l’epidemia come un elemento di sottofondo, attraverso un fil rouge che legherà tutti i personaggi».

Il cast

Ai personaggi che abbiamo già imparato a conoscere nella prima stagione, andata in onda nel 2020 in due parti (dal 26 marzo al 16 aprile 2020 e dal 15 ottobre al 19 novembre 2020) si aggiungeranno alcune new entries. Tornano nel cast principale Luca Argentero (Andrea Fanti), Matilde Gioli (Giulia Giordano), Gianmarco Saurino (Lorenzo Lazzarini), Sara Lazzaro (Agnese Tiberi), Simona Tabasco (Elisa Russo), Pierpaolo Spollon (Riccardo Bonvegna), Alberto Boubakar Malanchino (Gabriel Kidane), Silvia Mazzieri (Alba Patrizi), Beatrice Grannò (Carolina Fanti), Giovanni Scifoni (Enrico Sandri), Elisa Di Eusanio (Teresa Maraldi) affiancati dai nuovi arrivi di Alice Arcuri, Giusy Buscemi, Marco Rossetti, Gaetano Bruno, Lorenzo Frediani e Massimo Rigo.

LEGGI ANCHE: Doc – Nelle tue mani 2, prima foto di Luca Argentero sul set

«C’è un grande senso di responsabilità nel tornare», ha rivelato Luca Argentero in conferenza stampa «ma quell’ansia si è tramutata subito in grande entusiasmo. Sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto quest’anno, le storie sono eccezionali e le abbiamo affrontate con grande entusiasmo e grinta».

«Il personaggio di Andrea Fanti mi ha dato molto» ha aggiunto Argentero «da lui ho imparato ad essere più diretto e frontale».