“GOMORRA – LA SERIE”: LE ANTICIPAZIONI DEL QUINTO E SESTO EPISODIO

0
Gomorra - La serie

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Curiosi di sapere cosa accadrà nei prossimi episodi di Gomorra – La serie? Sappiate che non siete i soli perché i fan dello show di Stefano Sollima sono sparsi in tutto il mondo ed alcuni hanno anche nomi eccellenti. Un esempio? Il comico Ricky Gervais che sul suo profilo Twitter qualche giorno fa ha paragonato le storie di Ciro e i Savastano a capolavori televisivi come The Wire, The Bridge e I Soprano.

Ma il geniale autore inglese è in buona compagnia come dimostrano i numeri da record in fatto di ascolti registrati dalle scorse puntate, che hanno avuto circa 1 milione 153 mila spettatori medi. Merito del talento di tutti gli interpreti ma anche dei colpi di scena che hanno segnato gli ultimi episodi. Il machiavellico Ciro ha dato vita a doppi e tripli giochi per ingannare gli avversari e conquistare il potere. Certo però i suoi nemici non stanno a guardare: Don Pietro è pronto a riprendersi tutto ciò che gli è stato strappato, senza dimenticare che intende vendicarsi di chi ha ucciso la sua amata Imma. Tra i due contendenti però emergono altri personaggi capaci di cambiare tutte le carte in tavola. L’agguerrita Scianel non nasconde la sua aspirazione: diventare la numero uno tra tutti i camorristi a capo delle piazze di spaccio di Secondigliano. Genny invece ha imparato dagli errori del passato, ora conosce il prezzo che bisogna pagare quando ci si lancia contro i propri nemici senza avere una strategia.

Nel quinto appuntamento di Gomorra – La serie però la guerra in cui tutti sono contro tutti arriverà ad un punto di non ritorno: Ciro deciderà di rischiare ogni cosa mentre l’alter ego di Salvatore Esposito potrebbe trovarsi a stringere nuove ed inaspettate alleanze. Le loro azioni però avranno pesanti conseguenze come vedremo nel sesto episodio, quando ormai il clan Savastano sarà preda di divisioni e rancori che indeboliranno Don Pietro. L’Immortale quindi cercherà di osare ancora di più, togliendo al boss latitante il controllo di un intero rione. Ma a quale prezzo?