House of the Dragon: la storia, il nuovo trailer e la data di uscita del prequel di GOT

La serie prequel di Game of Thrones sarà disponibile su Sky e NOW dal 22 agosto

0
Matt Smith ed Emma D'Arcy, House of the Dragon

Duecento anni prima dei fatti narrati ne Il Trono di Spade, due rami della Casa Targaryen entrarono in un conflitto definito la “Danza dei draghi”. House of the Dragon, serie prequel di GOT, è ambientata in quell’epoca e narra una nuova e antica epopea, che sarà finalmente in onda su Sky e NOW a partire dal 22 agosto.

Otto stagioni, 72 episodi, dal 2011 al 2019, hanno coinvolto il pubblico di tutto il mondo in una delle saghe fantasy più amate, Il Trono di Spade. Tratta dal ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin, la serie narrava di un mondo immaginario, i Sette Regni, in un Medioevo fantastico, in cui le più potenti e nobili famiglie erano protagoniste di scontri e alleanze in una continua lotta per il potere.

Con la conclusione della serie è cresciuta sempre più l’aspettativa dei fan verso una prosecuzione della saga, fino a quando, il 29 ottobre 2019, HBO ha confermato una serie prequel composta da dieci episodi curata da Martin e Ryan J. Condal e incentrata sulla dinastia dei Targaryen.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon, nuovo teaser e poster del prequel del Trono di spade

La prima stagione di House of the Dragon è stata girata principalmente nel Regno Unito, in Cornovaglia, con alcune riprese aggiuntive effettuate in Spagna e California.

House of the Dragon è basato sul romanzo prequel delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, dal titolo “Fuoco e Sangue”, primo di due volumi storiografici sui sovrani Targaryen di Westeros.

La Danza dei Draghi fu una guerra fratricida tra i Targaryen, l’unica in cui entrambe le fazioni avevano dei draghi coinvolti nella battaglia, che portò alla rovinosa caduta della stirpe.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon, HBO svela la key art della serie prequel di Game of Thrones

In House of the Dragon Viserys I Targaryen (Paddy Considine), quinto re dei Sette Regni, in assenza di un erede maschio diretto, sceglie sua figlia, Rhaenyra (Emma D’Arcy), come futura erede al trono. Ma altri due pretendenti mettono in discussione la successione e rivendicano un trono che non può essere occupato da una donna: il principe Daemon (Matt Smith), fratello minore di Viserys, Aegon II Targaryen (Tom Glynn-Carney), fratellastro di Rhaenyra. La contesa genera l’inasprirsi di un conflitto rovinoso in cui tutti i protagonisti sono abili cavalieri di draghi.

Fanno parte del cast di House of the Dragon anche Olivia Cooke, Steve Toussaint e Rhys Ifans. La serie è prodotta dallo stesso Martin assieme allo sceneggiatore Ryan Condal, che è anche showrunner assieme al regista Miguel Sapochnik.

Guarda qui il trailer di House of the Dragons