Kathryn Kates, morta l’attrice di Orange is the New Black e Seinfeld

L'attrice si è spenta a 73 anni per un tumore

0

Si è spenta il 22 gennaio a 73 anni l’attrice Kathryn Kates, nota principalmente per aver preso parte alle serie TV di Orange is the New BlackSeinfeld e più di recente nel film prequel de I Soprano, I molti santi del New Jersey.

La notizia è stata data dai suoi rappresentanti tramite un post pubblicato sui social, in cui viene descritta come una “potente forza della natura” con “abbastanza pazienza da riempire 10 navi”. “La nostra forza @officialkathrynkates è venuta a mancare. Sarà sempre ricordata e adorata nei nostri cuori come la potente forza della natura che era. Amava questo mestiere e aveva abbastanza pazienza per riempire 10 navi. Una vera icona. Ci mancherai.” L’attrice è deceduta in Florida, a causa di un cancro.

Nel corso della sua carriera, Kathryn Kates è apparsa in molte serie televisive degli anni ’90, tra cui MatlockThunder Alley e la già citata Seinfeld.

Nel 2013 ha recitato nei panni di Amy Kanter-Bloom, la madre di Larry (Jason Biggs) l’ex fidanzato di Piper in Orange Is the New Black per Netflix.

Nel 2017 ha preso parte a 5 episodi di Law and Order: SVU dove ha interpretato il giudice Marlene Simons. L’attrice è anche apparsa nel cortometraggio Welcome to Sarajevo e ha interpretato Angie DeCarlo nel film prequel de I Soprano, I Molti Santi del New Jersey.