La Casa di Carta 5, terminate ufficialmente le riprese dell’ultima stagione

Cala il sipario su una delle serie tv Netflix più di successo degli ultimi anni

0

“Quella che è iniziata come una rapina, è finita per essere una famiglia”. Con un messaggio postato sui social, Netflix comunica che si sono ufficialmente concluse le riprese della quinta e ultima stagione di La casa di carta.

“Grazie a tutti i fan per aver fatto parte de La Resistencia! Non vediamo l’ora di mostrarvi come finisce questa storia“. A corredo, una foto con tutti i protagonisti sul set, sorridenti nelle ormai iconiche tute rosse da rapina.

Ideata dallo spagnolo Álex Pina, La Casa de Papel è stata una delle serie di maggior successo internazionale sulla piattaforma Netflix (la serie non in lingua inglese più vista sul servizio, prima che arrivasse Lupin). Recuperata dopo essere stata trasmessa da Antena 3, la serie è stata ‘rivoluzionata’ da Netflix, che dopo averne acquisito i diritti, ha cambiato l’intera struttura: prima stagione rimontata diminuendo la durata degli episodi e divisa in due parti. Successivamente ha prodotto una seconda stagione, divisa anch’essa in due parti per poi arrivare alla quinta (stavolta unica) stagione. Le riprese sono iniziate il 3 agosto 2020 e terminate questo mese.