Moon Knight, Oscar Isaac è il nuovo antieroe nella serie Marvel (trailer)

La serie uscirà il 30 marzo su Disney Plus

0

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, i Marvel Studios hanno finalmente svelato il primo trailer di Moon Knight, la serie che aprirà ufficialmente la stagione 2022 del Marvel Cinematic Universe su Disney Plus il 30 marzo.

La serie segue le vicende di Steven Grant (Oscar Isaac), un mite impiegato di un negozio di articoli da regalo, afflitto da continui blackout, disturbi del sonno e ricordi di un’altra vita. Steven scopre così di avere un disturbo dissociativo dell’identità, condividendo il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Quando i nemici di Steven/Marc lo prendono di mira, il nostro mite impiegato dovrà imparare a gestire la sue multiple e complesse identità mentre viene portato alla scoperta di um mortale mistero tra le potenti divinità dell’antico Egitto.

Come possiamo vedere anche dal trailer, con la musica di Kid Cudi “Day ‘n’ Night” in sottofondo, Marc ha disturbi del sonno e non riesce a distinguere tra la sua vita normale e i suoi sogni, tra il giorno e la notte. Gioca con un cubo di Rubik, incapace di addormentarsi, per poi saltare fuori dal letto in preda al panico con il piede incatenato al letto, confuso sul fatto che possa essersi legato lui.

Nel cast, oltre a Oscar Isaac, troviamo Ethan Hawke che interpreterà Randall Spector, un leader di un culto che incoraggia Marc ad abbracciare l’oscurità dentro di sé (pronto a divenire il grande villain della storia Shadow Knight)e Emily VanCamp, che ritorna nei panni di Sharon Carter.

LEGGI ANCHE: Il collezionista di carte, Oscar Isaac: “Ho studiato molti giocatori professionisti”

Chi è Marc Spector, l’altra identità

Marc Spector è un ex-soldato, mercenario, figlio di un rabbino, scappato di casa per diventare un avventuriero. Assunto per proteggere uno scavo archeologico, viene tradito dal suo datore di lavoro, Raoul Bushman, e lasciato morire poiché il capo progetta di derubare i tesori ritrovati. Invece di morire, a Spector viene offerta una seconda possibilità di vita, insieme ai superpoteri, dall’antico dio della luna egizio Khonshu, raffigurato come il dio della vendetta o giustizia. In cambio, Spector accetta di diventare Moon Knight, l’emissario terrestre del dio.

Spector diventa un uomo ricco, con grande affinità con la tecnologia, ma con un profondo caso di disturbo dissociativo dell’identità che si manifesta come individui completamente distinti: la sua mente contiene Steven Grant, Jake Lockley e lo stesso Khonshu.

LEGGI ANCHE: Agatha: House of Harkness e Echo, Disney Plus annuncia le serie spin-off

Trailer

Moon Knight è diretta da Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead e sarà composta da 6 episodi. Ecco il trailer: