Pachinko, su Apple un’epopea da Oscar (trailer)

Dal 25 marzo su Apple Tv+ la storia di una famiglia coreana dall’occupazione giapponese alla Seconda Guerra Mondiale

0
Youn Yuh Jung in Pachinko

Il racconto di un’epopea storica e familiare sintetizzato nel nome di un noto gioco d’azzardo giapponese: è Pachinko, serie televisiva tratta dall’omonimo romanzo di successo dell’autrice coreano-americana Min Jin Lee, disponibile dal 25 marzo su Apple TV+ con i primi tre episodi seguiti da uno a settimana ogni venerdì fino al 29 aprile.

Ambientata tra Corea, Giappone e America, Pachinko è la travolgente saga che narra le speranze e i sogni di una famiglia attraverso quattro generazioni. Dall’occupazione giapponese della Corea alla Seconda Guerra Mondiale, la serie sviluppa un racconto storico dal tono intimo.

Pachinko è la travolgente saga che narra le speranze e i sogni di una famiglia attraverso quattro generazioni. Dall’occupazione giapponese della Corea alla Seconda Guerra Mondiale, la serie sviluppa un racconto storico dal tono intimo.

Girata in tre lingue, coreano, giapponese e inglese, Pachinko si avvale di un cast di rilievo. L’autrice Lee, che per questo suo secondo romanzo ha ottenuto ottime recensioni dalle più importanti testate statunitensi, con il New York Times che ha inserito il libro tra i migliori del 2017, ha firmato la sceneggiatura della serie insieme a Soo Hugh (The Killing).

L’attrice premio Oscar Youn Yuh-jung (Minari, 2020) interpreta il ruolo dell’anziana protagonista coreana emigrata in Giappone, Sunja. Anche Jimmi Simpson (Westworld, 2016, e Black Mirror, 2011) è nel cast della serie.