Scanners, il film di David Cronenberg diventa una serie tv per HBO

Il regista sarà coinvolto come produttore esecutivo

0

Scanners, il cult del 1981 scritto e diretto da David Cronenberg, diventerà una serie tv. HBO ha infatti ottenuto il via libera per il progetto (del quale si discuteva dal 2017), trovando in William Bridges (Black Mirror, Stranger Things) la persona a cui affidare i compiti di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Yann Demange, già apprezzato a lavoro su Lovecraft Country, curerà la regia, mentre David Cronenberg in persona sarà coinvolto come produttore esecutivo.

LEGGI ANCHE: Crimes of the Future, David Cronenberg e l’incerta forma dei corpi

Secondo la descrizione ufficiale allegata all’annuncio, la serie di Scanners sarà “un thriller viscerale, ambientato nello sconvolgente mondo del film di David Cronenberg”. Questa, nel dettaglio, la sinossi:

Inseguite da agenti implacabili con poteri inimmaginabili, due donne che vivono ai margini della società moderna devono imparare a lavorare insieme per rovesciare una vasta cospirazione determinata a metterle in ginocchio.

Nel film originale degli anni ’80, che aveva come protagonisti Jennifer O’Neill, Stephen Lack e Patrick McGoohan, gli “scanner” sono persone con poteri telepatici e telecinetici che vengono ricercate dalla ConSec, un fornitore di armi e sistemi di sicurezza. La trama ruota attorno al tentativo di Darryl Revok (Michael Ironside), uno scanner rinnegato, di ingaggiare una guerra contro la ConSec. Un altro scanner, Cameron Vale (Lack), viene inviato dalla ConSec a fermare Revok.