“Scene da un matrimonio”, Michelle Williams e Oscar Isaac nella nuova serie tv

La serie HBO riproporrà i temi del capolavoro di Ingmar Bergman, nato per la TV, poi arrivato al cinema tagliato.

0

Nuova serie TV targata HBO in arrivo, dal titolo Scene da un matrimonio, con protagonisti Michelle Williams (Dawson’s Creek) e Oscar Isaac (Star Wars). Amore, odio, passione, monogamia. E divorzio. Tutte sfumature di un matrimonio, in questo caso quello di una coppia americana contemporanea.

Un progetto nel quale i due attori credono molto, dal momento che non avranno soltanto il ruolo di protagonisti in questa serie TV. Saranno infatti anche produttori esecutivi.

LA VERSIONE DI BERGMAN
Il lavoro originale è quello di Ingmar Bergman, inizialmente girato per la televisione, era stato poi suddiviso in sei episodi. Successivamente fu riproposto al cinema con un netto taglio del minutaggio, da 300 a 167 minuti.

La trama ruota intorno a Marianna e Johan, sposati da dieci anni. Hanno due bambine e sembrano una coppia felice. Qualche crepa nel rapporto c’è ma i due paiono non notarla. Bergman li mostra dapprima felici d’essere l’eccezione che conferma la regola. La coppia felice in un mare di coniugi pronti a farsi la guerra. Lentamente si evidenziano poi tutte le fragilità dei due, in un viaggio attraverso le difficoltà e i compromessi richiesti da un matrimonio.