The Beatles: Get Back, il documentario di Peter Jackson diventa una serie tv per Disney+

Niente sala per l'attesissimo documentario sui Beatles a cura di Peter Jackson. Il materiale è talmente abbondante che si è deciso di farne una serie TV di sei ore

0

Grandi novità per quanto riguarda Peter Jackson e il suo prossimo, grande progetto documentaristico dedicato ai Beatles. The Beatles: Get Back, infatti, non sarà un film, ma una miniserie di 6 ore suddivisa in tre puntate che verrà trasmessa su Disney+ a partire dal prossimo 25 novembre.

La serie – che originariamente era stata pianificata come un film doc a sé stante ma che è cresciuta a causa della grande quantità di idee e materiale – utilizza più di 60 ore di filmati inediti girati nel gennaio 1969 da Michael Lindsay-Hogg e più di 150 ore di audio non ascoltato. Il tutto è stato accuratamente restaurato dal team di Peter Jackson in tutta la sua gloria originale.

LEGGI ANCHE: The Beatles and India, nel doc in anteprima il paradosso della band

Le puntare seguiranno passo passo la pianificazione primo spettacolo dal vivo dei Fab 4 – John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, catturando la scrittura e le prove di 14 nuove canzoni, originariamente destinate ad essere pubblicate su un album di accompagnamento dal vivo. Il documentario presenta inoltre – per la prima volta nella sua interezza – l’ultima performance live dei Beatles come gruppo, l’indimenticabile concerto sul tetto di Savile Row a Londra, così come altre canzoni presenti negli ultimi due album della band, Abbey Road e Let It Be.

Peter Jackson ci fa un regalo di Natale: ecco una clip del suo documentario sui Beatles

“Le riprese di Michael Lindsay-Hogg hanno catturato molteplici trame”, ha detto Peter Jackson. “La storia di amici e di persone. La storia di fragilità umane e di una partnership divina. È un resoconto dettagliato del processo creativo, con la creazione di canzoni iconiche, ambientate nel clima sociale dell’inizio del 1969. Ma non è nostalgia – è qualcosa di crudo, di onesto e umano. Nel corso di sei ore, conoscerete i Beatles con un’intimità che non avreste mai pensato possibile”.

Bob Iger, presidente della Walt Disney Company, ha dichiarato: “Da fan appassionato dei Beatles quale sono, sono elettrizzato che Disney+ sia la casa di questa straordinaria serie documentaria del leggendario regista Peter Jackson”.