The Crowded Room, Tom Holland protagonista della sua prima serie tv (trailer)

Dal 9 giugno su Apple TV+ il dramma in 10 episodi diretto dallo sceneggiatore di A Beautiful Mind

0

Si chiama The Crowded Room la nuova serie limitata di Apple TV+ che segna l’esordio come attore protagonista e produttore esecutivo sul piccolo schermo per Tom Holland. Svestiti i panni dell’Uomo Ragno e quelli dell’avventuroso Nathan Drake, il ventiseienne londinese si cimenta con un ruolo più impegnativo, quello di Danny Sullivan, un giovane con disturbi mentali che viene arrestato in seguito al suo coinvolgimento in una sparatoria a New York nel 1979.

LEGGI ANCHE: Uncharted, Tom Holland è l’eroe che ha salvato il cinema

 

Creata dallo sceneggiatore premio Oscar per A Beautiful Mind, Akiva Goldsman, la serie debutterà su Apple il prossimo 9 giugno con i primi tre dei dieci episodi totali. Ad affiancare Holland nel cast troviamo Amanda Seyfried (Dopesick), Emmy Rossum (Shameless), Sasha Lane (American Honey), Will Chase e Lior Raz, insieme alle guest star Jason Isaacs, Christopher Abbott, Thomas Sadoski e Zachary Golinger.

La serie è descritta come una “avvincente antologia” che esplora “le storie vere e ispiratrici di coloro che hanno lottato e imparato a convivere con la malattia mentale”. La prima stagione si basa sulla biografia The Minds of Billy Milligan di Daniel Keyes racconta la storia del primo uomo (Holland) assolto da un crimine a causa del disturbo di personalità multipla. Le vicende saranno raccontate tramite una serie di interrogatori condotti dalla detective Rya Goodwin (Amanda Seyfried),che ripercorre la storia di Danny rivelando elementi del suo misterioso passato, con colpi di scena che lo porteranno a una rivelazione che cambierà la sua vita.

Guarda qui il trailer di The Crowded Room