The Gentlemen è stata rinnovata per una seconda stagione. La serie di Guy Ritchie, spin-off dell’omonimo film uscito nel 2019, è stata tra i titoli seriali più apprezzati del 2024 e Netflix ha giustamente deciso di prolungarne lo sviluppo con Theo James e Kaya Scodelario pronti a tornare come partner nel crimine.
LEGGI ANCHE: The Gentlemen, il film di Guy Ritchie diventa una serie TV
Otto gli episodi che comporranno la seconda stagione, che appunto troverà ancora James e Scodelario riprendere i loro ruoli rispettivamente dell’aristocratico Eddie Horniman e dell’ereditiera di un impero della droga Susie Glass. Ritchie tornerà come regista e sceneggiatore, insieme al co-sceneggiatore Matthew Read.
Altri attori saranno annunciati a tempo debito e le riprese inizieranno l’anno prossimo.
La prima stagione, uscita nel marzo del 2024, ha seguito le imprese di Edward Horniman (Theo James), un militare che, dopo la morte del padre, eredita inaspettatamente una tenuta di 6.000 ettari ed il titolo di Duca di Halstead. Viene così a sapere che la proprietà è diventata parte di un impero criminale, basato sulla coltivazione di marijuana, gestito da Susie Glass (Kaya Scodelario). Inizialmente, Eddie progetta di liberare la sua famiglia dalle grinfie dei gangster ma, con l’evolversi degli eventi, si rende conto non solo di avere un gusto per la criminalità, ma anche di essere piuttosto bravo. Dovrà sopravvivere in un mondo pieno di strani e pericolosi personaggi, cercando di proteggere la sua proprietà ed i suoi bizzarri parenti, tra cui il fratello Freddy (Daniel Ings), la madre Lady Sabrina (Joely Richardson) e la cognata Tammy (Chanel Crewsswell).
Lo show è ambientato nello stesso universo di The Gentlemen, il film Miramax del 2019 di Ritchie interpretato da Charlie Hunnam, Matthew McConaughey, Colin Farrell e Jeremy Strong, ma non presenta personaggi sovrapposti.