The Office, al via il remake arabo

Dopo la versione inglese, statunitense, francese e tedesca, The Office sbarca anche in Medio Oriente

0

Nascerà dalla sinergia degli BBC Studios e degli MBC Studios il primo rifacimento in lingua araba di The Office, la pluripremiata sitcom britannica nata dalla mente di Ricky Gervais e Stephen Merchant.

Intitolata Al Maktab, la serie araba sarà composta da 20 episodi che andranno in onda in Medio Oriente entro la fine dell’anno sui canali della MBC e tramite lo streamer Shahid VIP. La regia è affidata all’egiziano Hisham Fathi (Ending So Gently), mentre il direttore della fotografia sarà l’italiano Alessandro Martella. Shadi Mcdad, della AFLAM Productions di Ryad, si occuperà della produzione.

A differenza dell’originale, la versione mediorientale sarà ambientata in una società di servizi di corriere, guidata da Malik Al-Tuwaif, capo egocentrico ma adorabile, interpretato da Saleh Abuamrh.

LEGGI ANCHE: James Gandolfini venne pagato 3 milioni di dollari per non recitare in “The Office”

I remake di The Office

Correva l’anno 2001 quando Ricky Gervais e Stephen Merchant idearono The Office, serie più unica che rara, realizzata come falso documentario e destinata a cambiare il volto delle sitcom anni Duemila. Due stagioni, uscite tra il 2001 e il 2003 che portarono a due Golden Globe (uno come miglior serie comedy e uno a Gervais come miglior attore) e subito un remake statunitense ideato da Greg Daniels con protagonista Steve Carell. Nuovi attori, nuovi personaggi, nuove location (da Slough, Londra a Scranton, Pennsylvania) e ben 9 stagioni prodotte dal 2005 al 2013. Il remake americano spopola tra pubblico e critica, lanciando la carriera degli sceneggiatori (Michael Schur, B. J. Novak, Paul Lieberstein e Mindy Kaling) e di molti attori, tra cui John Krasinski, Rainn Wilson e ovviamente, Steve Carell.

LEGGI ANCHE: Steve Carell e John Krasinski di nuovo insieme dopo The Office

Nel 2004 The Office si trasferisce anche in Europa, dapprima in versione tedesca, (Stromberg), durata per 5 stagioni, e in seguito in versione francese (Le Bureau), interrotta dopo una sola stagione.