“UNA MAMMA PER AMICA”: LA PRIMA PAGINA DELLO SCRIPT

Caffè, chiacchiere velocissime e riferimenti alla cultura pop: non manca nessuno degli elementi essenziali di Una mamma per amica nello script del revival di Netflix, che debutterà il 25 novembre.

La creatrice dello show, Amy Sherman Palladino, ha infatti condiviso con Entertainment Weekly la prima pagina del copione di Winter, uno dei quattro episodi da 90 minuti prodotti dalla piattaforma di streaming. Leggendola, scopriamo che la sequenza iniziale è ambientata vicino al gazebo della piazza principale di Stars Hollow dove Lorelai (Lauren Graham) attende Rori (Alexis Bledel) pronta a tornare nella cittadina del Connecticut.

Ovviamente il primo incontro tra le ragazze Gilmore non poteva accadere senza due enormi bicchieri di caffè, vera droga per le protagoniste. Il veloce scambio di battute inoltre è un susseguirsi di ironici riferimenti pop: da I dreamed a dream, brano dell’artista inglese Susan Boyle, a Goop il sito di lifestyle di Gwyneth Paltrow ma senza dimenticare Zoolander. Il film evidentemente non piace moltissimo a Lorelai, che invece adora la trilogia de Il padrino, come ricorderanno i veri fan di Una mamma per amica.

Nessun Articolo da visualizzare